INAUGURATA A SOFIA LA PRIMA PASTICCERIA SARDA GRAZIE ALL’OPERA DEL "DESK SARDEGNA" DEL CIRCOLO DEI SARDI PER L’EUROPA DELL’EST “SARDIKA”

nella foto da sinistra: Paolo Armosini, Carlo Manca, Alessandro Calia, Cesare Ticca, Gianfranco Vacca

di Carlo Manca

Il pasticcere dorgalese Cesare Ticca ha aperto la pasticceria “AMOR MIO” in Ulica Denkoglu 36, a 50m dalla centralissima Bul. Vitosha.Il Presidente del circolo, Gen.Gianfranco Vacca, ha ricordato il Servizio sostenuto dallo sportello info desk Sardegna (tel.00359.893.637702) a favore dei sardi residenti, e non, che intendono aprire attività  in Bulgaria o che abbiano necessita’ di informazioni sul Paese.Ticca, grazie al coordinamento svolto dal Dott.Calia e dal Sig. Manca  componenti il Direttivo del circolo, è stato indirizzato alla collaborazione con un socio sardo ed assistito durante tutto lo svolgimento di un iter burocratico decisamente piu’ favorevole per un imprenditore ,rispetto a quanto avviene in Italia. Da segnalare l’aiuto fornito a titolo gratuito dai soci del circolo Sig.Adriano Cappai e Sig.Paolo Armosini che hanno dedicato tempo e risorse nella custodia dei materiali,nella ristrutturazione dei locali della pasticceria ed in attività varie. Cesare Ticca, originario di Dorgali, con la collaborazione della consorte Merida e del figlio Cesarino prepara I suoi prodotti con materie prime di elevata qualità all’insegna delle piu’ antiche e genuine ricette sarde.Si va dai dolci al cioccolato a quelli alla crema, dagli amaretti a base di mandorle ai bomboloni alla crema o al cioccolato dai cannoli  alle formagelle. Inoltre “pardulas,”casadinas”,croissant ,colombe pasquali ed uova di Pasqua ,vera specialita’ della Casa, hanno attratto la curiosità numerosi clienti. Notevole anche la produzione di prodotti salati tra cui spiccano alcune specialita’ venezuelane a testimonianza della lunga carriera internazionale di Cesare Ticca.

All’inaugurazione ha partecipato il Direttivo del circolo Sardika al completo  rivelandosi essenziale punto di riferimento per tutti i Sardi che intendono intraprendere in Bulgaria. Sardika, Bul.Evlogi georgiev 113,ap.2,1504 Sofia, tel.00359.2.9431094 fax 00359.2.9431397 e’ aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 17.30 ore locali.

5 risposte a “INAUGURATA A SOFIA LA PRIMA PASTICCERIA SARDA GRAZIE ALL’OPERA DEL "DESK SARDEGNA" DEL CIRCOLO DEI SARDI PER L’EUROPA DELL’EST “SARDIKA””

  1. complimenti e un augurio di meritato successo commerciale agli amici
    Sardi.In bocca al lupo.
    Sebastiano.
    P:S: un saluto personale agli amici: G:Vacca, A:Cappai, C. Manca.

  2. congratulazioni per la nuova impresa. Avrei desiderio di contattare l’amico ADRIANO CAPPAI con il quale non mi sento da tanti anni.
    grazie e auguri a tutti voi: Forza Paris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *