ALLA “SARDA TELLUS” DI GENOVA IL 28 MARZO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “L’ISOLA DEI GIGANTI” DI MATTEO BORDIGA


di Marco Deiana

A Genova Sampierdarena, sabato 28 marzo 2015, alle ore 16.00, presso la sede sociale dell’Associazione socioculturale “Sarda Tellus” (via N. Daste, 5r. canc.), sarà presentato il volume di Matteo Bordiga “L’Isola dei Giganti. Il coro dei Campioni. Gli eroi del Cagliari raccontano lo scudetto”, edito da Cuec.  
Matteo Bordiga, classe 1980, nato a Cagliari e stabilitosi poi a Milano, dopo essersi specializzato in Giornalismo, comunicazione ed editoria allo IULM, col suo libro ci racconta, attraverso la voce di tutti i protagonisti, la leggendaria cavalcata della squadra di calcio rossoblù nel campionato di serie A 1969/70, che terminò con la conquista dello scudetto.
L’impresa dei ragazzi guidati dal “filosofo” Manlio Scopigno, anche se lontana nel tempo, è ancora presente negli occhi e nel ricordo dei tanti tifosi che la vissero, e appassiona chi l’ha sentita narrare dal nonno o dal padre. Quello scudetto non solo fu uno straordinario e irripetibile trionfo, ma rappresentò il riscatto di un intero popolo, dei Sardi di Sardegna e dei tanti emigrati per i quali il Cagliari simboleggiava, oltre che la squadra del cuore, un forte e indissolubile legame con l’Isola. 
Alla presenza dell’autore, che arricchirà il racconto con video e immagini dell’epoca, presenterà il volume Valentina Caruso, apprezzata giornalista sportiva di Radiolina, L’Unione Sarda, e Sky Sport.            

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *