SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO A CAGLIARI IL 10 DICEMBRE: "DESTINAZIONE GERMANIA", INTRODUZIONE ALLA DEUTSCHE VITA


di Roberta Argiolas

In vista del prossimo corso di tedesco organizzato dalle Acli Provinciali di Cagliari che inizierà il 17 dicembre 2014, si terrà in Via Roma 173 a Cagliari un seminario di approfondimento sulla Germania. Il seminario avrà luogo il 10 dicembre 2014 alle ore 17.30.

Durante il seminario saranno affrontati temi utili e fornite informazioni a chi è intenzionato a studiare, lavorare, trascorrere un periodo di vacanza in Germania o, semplicemente, è affascinato da questo Paese.

Per il Presidente delle Acli di Cagliari, Mauro Carta, la Germania è  sempre al primo posto tra le mete la dai giovani sardi che decidono di partire, i Sardi presenti sono oltre 30.000.

Di seguito il programma:

• mercato del lavoro in Germania, le professioni più ricercate;

• studiare in Germania é facile;

• quali difficoltà superare all’arrivo: dalla ricerca della casa all’assicurazione sanitaria (obbligatoria).

Il seminario è gratuito ma è richiesta l’iscrizione. Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa delle Acli Provinciali di Cagliari al numero 07043039 o all’indirizzo di posta elettronica acliprovincialicagliari@gmail.com

2 risposte a “SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO A CAGLIARI IL 10 DICEMBRE: "DESTINAZIONE GERMANIA", INTRODUZIONE ALLA DEUTSCHE VITA”

  1. Che scoperta dell’acqua calda….sono anni che si aiutano i giovani e la nuova emigrazione in questo modo…i circoli ne sanno qualcosa anche quelli che hanno chiuso e chiuderanno ancora per la loro negligenza e voglia di prendersi lo stipendio e non lavorare…altri soldi rubati dai soliti papponi…vergognatevi sapete solo organizzare per spendere soldi e poi i giovani all’estero se non aiutati dai circoli dormono nei parchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *