CONCORSO FOTOGRAFICO PROMOSSO A SARONNO DAL CIRCOLO “GRAZIA DELEDDA”: VINCITORI MASSIMO GUASCO E ALESSANDRO SODDU

la foto vincitrice

di Luciano Aru

Si è concluso domenica 29 settembre al circolo “Grazia Deledda” di Saronno, con la premiazione dei vincitori, il 1° concorso fotografico “SARDEGNA, io ti vedo cosi”. Le fotografie partecipanti al concorso sono state esposte in piazza Libertà a Saronno sin da sabato 26 settembre. Le foto esposte sono state circa un centinaio per un totale di 25 concorrenti. La giuria di 5 persone era composta da: 1 componente in rappresentanza dei soci del Circolo; 1 componente in rappresentanza del Consigli Direttivo del Circolo; 1 componente fotografo professionista; 2 giornalisti di quotidiani e notiziari settimanali locali Le foto che la giuria ha ritenuto di dover premiare sono quelle di: Massimo Guasco e di Alessandro Soddu. Una menzione particolare hanno avuto le fotografie di Giorgina Garau. La Premiazione è avvenuta in piazza della Libertà alle ore 18.00 nel contesto dell’iniziativa “SARDEGNA IN PIAZZA” alla presenza del Sindaco di Saronno Luciano Porro e dell’Assessore alla Cultura Cecilia Cavaterra.

“Piegata dal vento” è la foto più votata dalla giuria. Autore Massimo Guasco. Genovese di nascita, Lombardo di adozione, amante della Sardegna in particolare di BUGGERRU (provincia di Carbonia-Iglesias),  dove si reca in vacanza ogni anno da ormai un decennio. Questa immagine è stata scattata dalle alture di BUGGERRU, paese ex minerario, oggi convertito al turismo e abbraccia il lungo litorale sabbioso che va da Buggerru alla località di Portisceddu nel comune di Fluminimaggiore (CI) con sullo sfondo il promontorio di Capo Pecora.

Una risposta a “CONCORSO FOTOGRAFICO PROMOSSO A SARONNO DAL CIRCOLO “GRAZIA DELEDDA”: VINCITORI MASSIMO GUASCO E ALESSANDRO SODDU”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *