TRANSUMANZA DI UOMINI: RADICI, MARE-TERRA, VIAGGIO TRA MUSICA E NOSTALGIA: PRESSO LA SEDE DELL'ASSOCIAZIONE "GRAZIA DELEDDA" IL 4 OTTOBRE


riferisce Giovanni Deias

Lo spettacolo teatrale che sarà rappresentato nella sede dell’Associazione “Grazia Deledda” dalla compagnia teatrale del Circolo sardo di Siena.

Note di Regia

Lo spettacolo teatrale musicale dal titolo “transumanza di uomini”, è la  storia di un ragazzo sardo emigrato con la famiglia in Toscana negli  ultimi anni 60.  Narra di un percorso di vita che accomuna tante persone che sono emigrate dalla Sardegna e, più in generale forse, anche di tutte quelle persone che in ogni angolo del mondo, hanno lasciato la casa dove sono nate per andare lontano o addirittura all’estero.  Quella che all’inizio sembrava una vacanza, un soggiorno per un periodo  definito, con il passare dei mesi e degli anni, acquista  un consapevole  significato  di sradicamento dalla vita sociale e culturale del paese di  nascita.  Dai ricordi di un bambino con le musiche e canti delle feste in paese,  ai cambiamenti imposti dalla vita per finire con i cambiamenti voluti  per la vita.  Lo spettacolo è una storia “raccontata” anche con le canzoni e dalle  immagini, che accompagnano lo spettatore in un viaggio tra musica e  nostalgia. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *