INIZIATIVA DEL CIRCOLO “GRAZIA DELEDDA” DI MAGENTA: MANIFESTAZIONE “SARDEGNA SOLIDALE IN FESTA” IL 13 E 14 SETTEMBRE A CORBETTA


di Valter Argiolas

Il Circolo Culturale Sardo “Grazia Deledda” di Magenta, in collaborazione con il Gruppo OPS! di Corbetta e con il patrocinio del Comune di Corbetta, organizza “Sardegna solidale in festa”: due giorni di festa all’insegna della promozione, solidarietà, artigianato, musica e cucina tipica sarda!

Sabato 13 e domenica 14 settembre 2014, presso il Centro Sportivo del Parco Tonella in Via Fogazzaro (fraz. Soriano) – Corbetta (MI).

La manifestazione sarà ricca di eventi, a partire dal triangolare di calcetto e l’esposizione di creazioni artigianali. Non mancherà l’apertivo sardo Caipiredda, concerti con musica tradizionale sarda e la cucina tipica con promozione della pecora sarda.

Ospite dell’evento sarà l’Associazione ANFFAS ONLUS di Abbiategrasso, attiva nel territorio del Magentino e Abbiatense in favore di persone con disabilità intellettiva e relazionale. L’ANFFAS presenterà il progetto “Dopo di noi, con noi” a supporto del quale sarà devoluto il ricavato del pranzo.

In linea con lo spirito di collaborazione e cooperazione con le realtà locali che contraddistingue la nostra Associazione, durante la giornata di domenica sarà concesso alle Associazioni partecipanti uno spazio per potersi far conoscere e presentare la propria missione.

Durante tutta la manifestazione, saranno presenti banchetti espositivi con opere di artigianato.

Programma:

Sabato 13

ore 16.30 – Triangolare di calcetto

ore 18.00 – Aperitivo sardo “Caipiredda party”

ore 19.30 – Cena tipica sarda con maialetto allo spiedo

ore 21.30 – Giu.An.Ga. in concerto – musica tradizionale sarda

ore 22.30 – Frequenze Acustiche – concerto rock/blues

Domenica 14

ore 11.30 – Aperitivo sardo “Caipiredda party”

ore 12.30 – Pranzo benefico a base di pecora sarda

Presentazione del progetto “Dopo di noi, con noi” (ANFFAS)

Donazione e intrattenimento a seguire

Info: www.circolosardomagenta.it

Evento fb: www.facebook.com/events/783506958336803

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *