CALENDARIO DELLE ATTIVITA' FUTURE DELL'ASSOCIAZIONE SARDA IN BULGARIA: LA CULTURA CON IL “SARDICA"

la sede del circolo "Sardica" a Sofia

di Gianfranco Vacca

1settembre: In tale data si svolgerà I ‘inaugurazione della nuova sede del Circolo “Sardica”, con uno sportello che fungerà da ufficio di collocamento per i sardi in Bulgaria e

nell’Europa dell’est. L’iniziativa nasce dal successo conseguito con l’apertura dell’infodesk

rivolto ai pensionati sardi ed imprenditori, intenzionati a trasferirsi in Bulgaria. Tra gli invitati l’Ambasciatore d ‘Italia, il Ministro dell’economia e  governatore di Sofia.

6ottobre: Partecipazione dell’illustre pittore sardo Paolo Laconi, al Festival internazionale di pittura moderna di Pernik, durante il quale dipingerà due opere che saranno regalate al museo di Pernik. Ci sarà a Sofia la Mostra delle migliori opere dell’artista Paolo Laconi con la presentazione delle stesse a stampa ed autorità italiane e locali.

Sempre nel mese di ottobre, organizzeremo la prima edizione del premio Francesca ALZIATOR di narrativa a Sofia ove potranno concorrere giovani scrittori sardi e bulgari in ricordo del grande letterato studioso e scrittore ALZIATOR in collaborazione con I’istituto italiano di cultura.

A novembre, conferenza sulle straordinarie affinità che caratterizzano I’Archeologia sarda e quella bulgara a cura della Prof.ssa GIUSEPPA TANDA direttore del centro interdipartimentale per la preistoria e protostoria del Mediterraneo del I’Università degli studi di Cagliari, presso il Museo Archeologico  di Sofia.

2 risposte a “CALENDARIO DELLE ATTIVITA' FUTURE DELL'ASSOCIAZIONE SARDA IN BULGARIA: LA CULTURA CON IL “SARDICA"”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *