NEL CAPOLUOGO SARDO IL 12 LUGLIO, IL PROTOCOLLO TRA FONDAZIONE SARDEGNA FILM COMMISSION E COMUNE DI CAGLIARI


di Maria Nevina Satta

Domani, Sabato 12 Luglio alle ore 11.00, presso la MEM – Mediateca del Mediterraneo – in Via Mameli 164, il Sindaco di Cagliari Massimo Zedda e il Presidente della Fondazione SARDEGNA Film Commission Antonello Grimaldi firmeranno il protocollo d’intesa tra le due istituzioni, volto a sostenere le produzioni cinematografiche e audiovisive che opereranno sul territorio cittadino e ad offrire nuove opportunità occupazionali ai professionisti locali.

Il comune infatti, d’intesa con la Fondazione SARDEGNA Film Commission, impegna un fondo di 128.000 euro per l’anno 2014 da destinare alle produzioni di lungometraggi narrativi e di cortometraggi, attraverso un parziale rimborso delle spese sostenute sul territorio di Cagliari. Il Fondo sarà cumulabile con gli altri fondi della Fondazione SARDEGNA Film Commission (in particolare si segnala che è ancora attiva la seconda chiamata per il Fondo Ospitalità 2014, scadenza il 30 luglio) e del Comune di Cagliari.

Il protocollo evidenzia l’impegno delle due istituzioni a cooperare sinergicamente per una politica di sviluppo della filiera audiovisiva isolana con una consapevole focalizzazione sulle risorse già presenti ed operative nella città di Cagliari (istituzioni, imprese e professionisti).

L’impegno di investimento della pubblica amministrazione comunale attraverso la Film Commission regionale rappresenterà un’opportunità di promozione e diffusione della Sardegna nel mondo, della sua cultura, della sua storia, del territorio e delle persone.

Il bando del Fondo “Filming Cagliari” sarà pubblicato nei prossimi 10 giorni sui siti delle due istituzioni.

È possibile richiedere ulteriori materiali e informazioni scrivendo all’indirizzo filmcommission@regione.sardegna.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *