IL PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE "CUNFRARIA DE IS PINNAS": 1a EDIZIONE – SCADENZA 30 GIUGNO 2014

Piazza Eleonora d'Arborea a Oristano


riferisce Marco Porcu

Premio letterario internazionale

“ CUNFRARIA DE IS PINNAS “

Associazione culturale non lucrativa

Città di Oristano

I edizione – Scadenza 30 giugno 2014

 

Aperto a uomini e donne del mondo di qualsiasi età, razza, in lingua Italiana, Sarda, Inglese, Tedesca, Francese, Spagnola.

BANDO

Partecipazione : possono partecipare cittadini di qualsiasi nazionalità ed età.
Sezione poesia : a tema libero, di non più di 36 versi (sono ammesse, in una sola poesia, due o tre poesie brevi, sonetti o aforismi, purchè la lunghezza complessiva non superi le 36 righe, comprese le bianche, tra una strofa e l’altra).
Sezione prosa : elaborati a tema libero, che non superino le 5 (cinque) cartelle dattiloscritte (per cartella si intende 30 righe di 60 battute).
Sezione cucina : ricetta di cucina a tema libero, purchè la lunghezza complessiva non superi le 36 righe, comprese le bianche.
Testi : a tema libero, di espressione italiana, sarda, inglese, tedesca, francese, spagnola, editi o inediti. Per quelli in lingua straniera, si deve fornire la traduzione in lingua italiana. La regola, vale anche per quelli in lingua sarda. Non sono ammessi testi che siano già stati premiati in altri concorsi.
Numero copie : i concorrenti devono inviare 6 (sei) copie dei dattiloscritti, corredate dalle traduzioni (6 copie) se scritte in lingue straniere (la regola vale  anche per la sarda). In calce di ogni copia,  i dati del concorrente: nome, cognome, giorno e luogo di nascita, residenza –cap- indirizzo, numero telefono o telefonino, e.mail, e sezione del concorso a cui partecipa.
Quota di partecipazione : per ciascuna sezione euro 10,00 (dieci). Si accettano eventuali donazioni o lasciti.
Pagamento quota di partecipazione :  in contante in busta chiusa, con l’invio dei manoscritti.
Spedizione testi : inviare i plichi alla segreteria “Cunfraria de is Pinnas”  via Toniolo, 5  09170 ORISTANO.  La spedizione dovrà avvenire, inderogabilmente, entro il 30 giugno 2014. Farà fede la data del timbro postale.
Premi : per ciascuna delle 3 sezioni (poesia, prosa, cucina) :
a)      Ai primi tre classificati : attestato di merito, oggettistica artistica;
b)      Ai secondi tre classificati : attestato di merito, pubblicazioni librarie;
c)      Ai terzi classificati : attestato di merito, targa ricordo;
d)      A tutti i partecipanti : attestato di concorso.
Giuria : si comporrà di 5 personalità del mondo della cultura.
Diritti d’Autore : gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono il diritto di pubblicazione all’Associazione “Cunfraria de is Pinnas”, su eventuale Antologia del Premio, senza aver nulla da pretendere come e diritto d’autore, pur rimanendo comunque, proprietà dei singoli autori.
Premiazione : è fissata entro il mese di ottobre, o primi di novembre 2014.
Informazioni : segreteria del premio : tel. 0783 210072 dalle 12,00 alle 14,00 e dalle 17,00 alle 20,00 da lunedì a venerdì,  al 328 4888630 o inviando una e.mail a: marcoporcu43@hotmail.com / pinnagianpiero@tiscali.it  oppure scrivendo : Associazione “Cunfraria de is Pinnas” via Toniolo 5  09170 Oristano.
Risultati : saranno trasmessi ai concorrenti, tutti invitati alla cerimonia di premiazione.
Informativa : ai sensi della Legge 675/96 sulla tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui si garantisce la massima riservatezza, è effettuata esclusivamente ai fini inerenti il concorso a cui si partecipa e l’Associazione “Cunfraria de is Pinnas”. I dati dei partecipanti non saranno comunicati o diffusi a terzi, a qualsiasi titolo, e potranno richiedere gratuitamente la cancellazione o la modifica, scrivendo all’Associazione medesima.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. Ciao Massimiliano , in una scuola elementare ,qui in Germania c’e’ un ragazzino di quarta el. con una intelligenza fuori dal normale che scrive piccoli raccontini in lingua ted….potrebbe partecipare?Oppure e’ solo per adulti?….Grazie e ciao…

  2. ERTO CHE PUO’ PARTECIPARE ANZI SARA’ IL BENVENUTO, ABBIAMO AVUTO ANCHE ALTRE ADESIONI DALLA GERMANIA, NON E’ LA SOLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *