IL MONDO DEI DOPPIATORI A LIVORNO CON IL CIRCOLO "QUATTRO MORI": APPUNTAMENTO PER IL 22 MARZO


riferisce Antonio Deias

Il doppiaggio è il procedimento col quale nei prodotti audiovisivi (film, serie televisive, cartoni animati, ed altro) si sostituisce la voce originale di un attore, o di un personaggio, con quella di un doppiatore.
Gli ambiti in cui è maggiormente utilizzato sono il cinema, la televisione, l’animazione e la pubblicità (messaggi radiofonici e/o televisivi).
In quest’ultimo caso, i doppiatori pubblicitari utilizzano tecniche diametralmente opposte a quelle dei loro colleghi cine televisivi. In Italia, da sempre è invalso l’uso di doppiare qualsiasi prodotto (televisivo e cinematografico), e di conseguenza esiste una lunga e consolidata tradizione con un alto grado di specializzazione e con la presenza di professionalità di spicco. Tra questi figurano Alessandro Budroni e Valeria Vidali che ci guideranno alla scoperta di questo sconosciuto quanto interessante “ Mondo dei Doppiatori” sabato 22 marzo 2014 ore 16.30 presso il Circolo Ufficiali M.M. – Via Borgo S. Jacopo Acquaviva 111- Livorno.
Seguirà un piccolo rinfresco offerto dall’Associazione Culturale Sarda “Quattro Mori” di Livorno

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *