PICCOLA STAGIONE DI MUSICA DA CAMERA ALLA GALLERIA COMUNALE D'ARTE DI CAGLIARI: IL 14, 27 SETTEMBRE E 4, 11 OTTOBRE ALLE ORE 20.30


riferisce Alessandra Atzori

 
Organizzatore: Euterpe Iniziative Musicali, Associazione senza scopo di lucro, che persegue il fine di diffusione della musica di grande qualità, senza pregiudizi di genere.
La Musica rompe gli schemi! Non più poltroncine di velluto, abiti formali e distanze! Ma talento, natura, eleganza, divertimento e spontaneità…questo è Musica! Musica che avvicina, Natura in Musica!
Gli artisti coinvolti sono talenti di fama nazionale ed internazionale che mettono il loro entusiasmo al servizio della musica fuori da contesti tradizionali.
Natura in Musica è una rassegna di concerti di musica da camera ambientata in uno dei polmoni verdi della città di Cagliari. Ha già riscontrato nella sua Ia edizione del 2011 notevole gradimento ed affluenza di pubblico. “Il connubio di Natura e Musica per valorizzare un luogo di particolare splendore, arricchito dalle profumate note di talentuosi esecutori del panorama musicale nazionale ed internazionale.” La II edizione, nel 2012 è stata invece dedicata agli allievi del Conservatorio di Musica di Cagliari, “Musica nel Verde”.
Natura in Musica si terrà i giorni 14, 27 settembre, 4 e 11 ottobre alle h.20.30 e vedrà protagonisti ensemble composti da strumentisti – archi, chitarra, bandoneon, pianoforte e fiati – alcuni dei quali provenienti dalle più importanti orchestre sinfoniche italiane. Grazie alla versatilità degli esecutori, la programmazione, per avvicinare tutte le fasce di pubblico, spazierà tra differenti generi musicali: dal classico al jazz, al traditional.
Alcuni tra i nomi degli artisti coinvolti saranno: Gabriele Geminiani – I violoncello Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Daniele Pascoletti violino – concertino dei I violini Teatro alla Scala di Milano, Irene Veneziano – pianoforte, Giampaolo Bandini – chitarra, Cesare Chiacchiaretta – bandoneon, Gloria Campaner pianoforte – solista, artista Steinway&Sons, Emi.
Questa la programmazione:
Sabato 14 settembre h. 20.30 – Recital Violoncello
Gabriele Geminiani, violoncello
Venerdì 27 settembre h. 20.30 – Duo Violino&Pianoforte
Daniele Pascoletti violino, Irene Veneziano pianoforte
Venerdì 4 ottobre h. 20.30 – Duo Chitarra&Bandoneon
Giampaolo Bandini chitarra, Cesare Chiacchiaretta bandoneon
Venerdì 11 ottobre h. 20.30 – Recital Pianoforte
Gloria Campaner pianoforte
I programmi dettagliati dei singoli eventi, così come le biografie degli artisti coinvolti, saranno visibili sul sito webwww.euterpeiniziativemusicali.it e sulla pagina Facebook Euterpe, iniziative musicali.
Per ulteriori info: info@euterpeiniziativemusicali.it; l.sclocchis@gmail.com
Tel. 349 1775354; sede Cagliari, Via Nizza n.6

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *