AL VIA LA XV EDIZIONE DELLA "FESTA DELLA SARDEGNA": CON L'ASSOCIAZIONE "GRAZIA DELEDDA", L'APPUNTAMENTO E' AD ULIVETO TERME (PI) DAL 5 AL 14 LUGLIO

 
di Pierangela Deriu

Eccoci alla quindicesima edizione della Festa della Sardegna, l’annuale appuntamento organizzato dall’Associazione Culturale Sarda “Grazia Deledda” e che, come di consueto, si svolge presso gli Impianti Sportivi “Urbino Taccola” di Uliveto Terme dal 5 al 14 luglio, con una pausa lunedì 8.

La Festa, che gode del patrocinio di Regione Autonoma della Sardegna Assessorato del Lavoro, Federazione Associazioni Sarde in Italia, Comune di Vicopisano, Comune di Pisa, Comune di San Giuliano Terme (dove l’Associazione ha la propria sede), e grazie anche al supporto della Fondazione Cassa Risparmio di Pisa, costituisce il clou delle attività annuali dell’Associazione e vede la partecipazione  di numerosi volontari, soci e simpatizzanti. Come ogni anno la Festa è pronta ad accogliere migliaia di appassionati e novizi delle tradizioni isolane.

Ricco è il programma delle manifestazioni.

Il 5 luglio appuntamento è con l’ Associazione Bohemians, con una  rassegna canora e il corpo di ballo una serata suggestiva e magica con un greatest hits dei maggiori musical italiani e internazionali. Tra un medley di Grease e uno di Mamma Mia e altro ancora, vi aspetta una serata piena di emozioni e musica.

Il 6 Luglio e il 7  luglio è la volta della tradizione con il Gruppo Folk Santa Rosa di Palmas Arborea gruppo che preserva e tramanda i balli le tradizioni musicali e del folklore del Campidano di Oristano.il Gruppo è composto da giovani di varia età legati tra loro dal comune interesse per i diversi aspetti della cultura popolare tradizionale sarda, in modo particolare per quelli rappresentati dall’abbigliamento, dalla musica e dalla danza.

Dopo la giornata di riposo del 8 luglio la Festa riprende il 9 con una serata Rock  ed i Gruppi Aqphen e Funkulove

Aqphen. Nel lontano 2009 il caldo secco del mese di luglio decretò la fine di una storica Rock band del panorama pisano, i PMT,un gruppo che nell’arco della sua storia si è esibito nei più famosi locali della provincia di Pisa e Lucca, proponendo pezzi propri e cover riscuotendo un discreto successo che gli ha permesso di vincere diversi concorsi musicali. La band si scioglie, e dalle ceneri di quella band, nasce il progetto Aqphen!

Funkulove. Giovane coverband Pisana; dal connubio di musicisti selezionati nascono i FUNKuLOVE!!
<spa