INIZIATIVA A VITTUONE DEI CIRCOLI SARDI DELLA LOMBARDIA TRA L'8 E IL 10 MARZO: UNITI PER PROMUOVERE IL CARCIOFO SARDO DEL SULCIS IGLESIENTE


di Antonello Argiolas

Anche se il momento che stiamo attraversando è difficile, i circoli continuano a realizzare progetti a sostegno dell’economia della Sardegna. Come tutti sanno il Sulcis Iglesiente è una delle zone più colpite dalla crisi; nel limite delle nostre possibilità diamo una mano ai coltivatori, organizzando una promozione e vendita di carciofi ai soci dei circoli della Lombardia, si organizzano inoltre degustazioni con alimenti come bottarga, formaggio pecorino, fregola e agnello; degustazione di vini, Bianco della cantina di Mogoro e rosso della cantina Sardus Pater di Sant’Antioco da abbinare con i carciofi, non mancherà infine la ricotta sarda. Queste iniziative possono avere più continuità se nel territorio si accentua ulteriormente la collaborazione fra i produttori per creare strutture di rappresentanza che possano agevolare la collaborazione con continuità fra lo stesso territorio e le associazioni di sardi residenti fuori dalla Sardegna. In questa occasione si ringrazia della collaborazione del produttore sig. Renato Culurgioni che ci ha supportato nell’organizzazione.

Una risposta a “INIZIATIVA A VITTUONE DEI CIRCOLI SARDI DELLA LOMBARDIA TRA L'8 E IL 10 MARZO: UNITI PER PROMUOVERE IL CARCIOFO SARDO DEL SULCIS IGLESIENTE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *