RICERCA DI ARTISTI CONTEMPORANEI SARDI DI SECONDA GENERAZIONE PER PARTECIPARE A "ART PROJECT AGENCY" DEL CIRCOLO DI BERLINO


di Fabrizio Palazzari

Il presente avviso si rivolge all´attenzione di tutti i Circoli Sardi nel Mondo: ricerchiamo artisti contemporanei sardi di seconda generazione per il progetto “Art Project Agency” del Circolo Sardo di Berlino. Scadenza: 5 settembre 2012. Il Sardisches Kulturzentrum Berlin, nell’ambito del progetto regionale di promozione dell’arte contemporanea sarda “Art Project Agency”, ricerca giovani artisti sardi (max 35 anni) emigrati di seconda generazione per una mostra a Berlino dal 18 Novembre al 18 Dicembre 2012.
Requisiti base:

– Uno o entrambi i genitori di origine Sarda.

– L’artista non deve aver vissuto in Sardegna.

– Si accettano gli artisti provenienti da ogni parte del mondo.

Gli artisti interessati dovranno far pervenire, entro il 5 Settembre 2012, i loro Portfolio e i loro CV (formato PDF) all’indirizzo mail info@berlin-island.net Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . L´annuncio dei selezionati sarà dato l´8 Settembre 2012. Per ulteriori informazioni è accessibile il sito di riferimento del progetto: www.berlin-island.net . Il team del progetto Art Project Agency provvederà alla selezione finale di uno o più artisti che prenderanno parte alla mostra.
L´ ART Project Agency

L´ ART Project Agency e´un progetto che intende promuovere l´identita´e la cultura sarda attraverso l´arte contemporanea e segue naturalmetne l eredita di Genau! Sardinia 2010 e Holiday Island 2011- holiday-island.blogspot.de/
Il Sardisches Kulturzentrum Berlin e.V.

Il Circolo Sardo di Berlino e´diventato un punto di riferimento per i tanti giovani artisti sardi che spesso , dopo un percorso formativo in Italia, sentono la necessita´di completare la propria formazione con un esperienza all´estero. La scelta di Berlino non è casuale: la capitale tedesca, infatti, e´ ritornata ad essere uno dei centri mondiali della sperimentazione, del mercato e della promozione dell´ arte contemporanea capace, allo stesse tempo, di offrire innumerevoli opportunità di crescita e di sviluppo professionale in questo campo.
Con il progetto “Art Project Agency” il Sardisches Kulturzentrum intende mettere in luce quali possano essere le potenzialità dell’arte contemporanea come strumento di promozione della Sardegna al di fuori dell’isola attraverso la rete dei circoli sardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *