IL PROGETTO "EASTERN EUROPE MEETS SARDINIA" DAL 29 AGOSTO AL 5 SETTEMBRE

 

 


dalla segreteria ACLI Sardegna
 

I Giovani delle Acli,  nell’ambito del progetto finanziato dall’Agenzia Nazionale dei Giovani, Programma Gioventù in Azione, promuovono il Progetto “Eastern Europe meets Sardinia”.

Oltre 30 ragazzi saranno  impegnati, dal 29 Agosto al 5 settembre 2012, nel gemellaggio con i giovani provenienti dalla Russia, Polonia e Ucraina, in una serie di attività al fine di conoscere il problema del lavoro e della disoccupazione giovanile, le tradizioni e le culture delle rispettive regioni d’appartenenza.

Sono in programma lavori di gruppo, incontri istituzionali, nel corso dei quali i  giovani avranno modo di scambiarsi informazioni sui rispettivi paesi, usanze e tradizioni.

Nei laboratori tematici si discutterà di lavoro, disoccupazione giovanile, imprenditoria e delle opportunità offerte dall’Unione Europea per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
Attraverso questo progetto, i Giovani delle Acli sperimenteranno un modo diverso di fare associazionismo, cercando di cogliere dai loro coetanei europei, e sperando di poter dare loro, dei nuovi spunti per promuovere e portare avanti la loro proposta associativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *