INCONTRO SPECIALE A BUENOS AIRES FRA I DISCENDENTI DEGLI EMIGRATI SARDI E LA SCRITTRICE MICHELA MURGIA: QUANDO L'EMOZIONE VALE PIU' DELLE PAROLE

 

Michela Murgia a Buenos Aires fra i discendenti degli emigrati sardi

 
di Angela Solinas

Un giorno davvero molto particolare per l’incontro con una donna Sarda, una donna meravigliosa: l’autrice dei libri: “Accabadora”, “ Il mondo Deve Sapere”, “Viaggio in Sardegna”… Si proprio Michela Murgia che per noi sardi emigrati in Argentina è un mito.

Con Cesar Meridda ( presidente del Circolo Sardi Uniti )… siamo andati all’ incontro dove ci aspettava con sua sorella Simona… Non posso trasmettere la gioia immensa che ho sentito nel  vederla di persona…. ho così  raggiunto il mio obiettivo, il mio sogno…..

Passeggiare…per Buenos Aires… far loro  conoscere la nostra Piazza Sardegna che si trova di fronte al Museo Hotel degli emigranti. E poi la visita al quartiere di Puerto Madero…in omaggio alle donne che si sono distinte nella vita dove c’é un ponte chiamato “El Puente de la Mujer”…. “Il ponte della donna”. Ci siamo incontrati con Marga Tavera ( presidente della Federazione Sarda in Argentina) presso la nostra sede,  incontro con membri dei circoli… SARDI UNITI, RAICES SARDAS de SAN ISIDRO, ASOCIACION ITALIANA SARDEGNA, VILLA BOSCH…

Davvero una giornata indimenticabile, una grande gioia… per noi discendenti sardi. Ho terminato le parole, mi rimane il grande ricordo che mi ha riempito il cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *