EMIGRATO REGALA A VILLANOVAFRANCA 337MILA EURO: EVANGELINO CANU DI 87 ANNI, HA LASCIATO LA SARDEGNA A 15 PER ANDARE A PARIGI

Evangelino Canu da giovane

redazionale Tottus in Pari

Il dono, a sorpresa, è arrivato attraverso un bonifico bancario. In franchi svizzeri. Così Evangelino Canu, 87 anni, ha inteso saldare il debito con la fortuna che ha accompagnato la sua avventura di emigrato: “Ho lasciato il paese quando avevo 15 anni, ma non l’ho mai dimenticato”. La storia, che pare partorita dalla fantasia, è stata raccontata ai microfoni di Videolina. “Siamo sorpresi e commossi – ha detto il sindaco Daniela Figus – normalmente al Comune si è soliti chiedere assistenza. Oggi è accaduto che qualcuno abbia deciso di dare”. Anche gli abitanti di Villanovafranca si dicono colpiti: “Ora l’amministrazione li metta al servizio della comunità”.

4 risposte a “EMIGRATO REGALA A VILLANOVAFRANCA 337MILA EURO: EVANGELINO CANU DI 87 ANNI, HA LASCIATO LA SARDEGNA A 15 PER ANDARE A PARIGI”

  1. Questo dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, quanto gli emigrati sardi siano affezionati, per tutta la vita, alla loro terra di origine!

  2. Davvero un grande atto d’amore verso la sua piccola patria,,,,mio papa’ era di villanovafranca,,,e conosco bene quale possa essere stato il ricordo e la voglia di far parte di una comunita’ cosi intima,,,,,grazie evangelinu,,,max zaccheddu

  3. Caro Max Zaccheddu
    sono anch’io una ex compaesana del signor CAU (e non Canu erroneamente scritto su l’UNIONE) come lui abito a Parigi da tanti anni, e ho avuto il piacere di ringraziarlo con ammirazione per la sua generosità.
    Mi ha confermato che malgrado i 70 anni trascorsi all’estero, Villanovafranca resterà per sempre la sua FAMIGLIA!
    Darai i miei saluti anche a tuo padre che sicuramente si ricorderà di Priamo Porru, il barbiere di VNF:)
    ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *