IL CONCERTO DI "ARROGALLA" A BERLINO: IL 10 FEBBRAIO SU ORGANIZZAZIONE DEL "SARDISCHES KULTURZENTRUM"

Frantziscu Medda "Arrogalla"

di Alexandra Porcu

Venerdi 10 febbraio 2012 ci sarà il finissage, sempre nel SUPERMARKT, della mostra Holiday Island – A Sardinian Experience. Per l’occasione siamo lieti di annunciare per le ore 19.00 lo straordinario  concerto di Frantziscu Medda “Arrogalla”.

Arrogalla è un produttore electro dub di Quartu Sant’Elena.
Il suo stile
è contaminato dalle sonorità ambientali e popolari della Sardegna (ma anche del Mediterraneo), il suo suono racchiude al suo interno elementi digitali e lo-fi (estrapolati da strumenti musicali a 8 bit e giocattoli), suggestioni ambientali/naturali ed elementi provenienti dal patrimonio musicale tradizionale e popolare, il tutto realizzato attraverso un approccio fortemente legato alla tradizione performativa del dub.

Concerto di “Arrogalla”:  venerdi 10 febbraio 2012 ore 19.00 – Brunnenstr. 64 (SUPERMARKT) Berlino

Dal 2003 ad oggi ha realizzato numerose produzioni e remix, principalmente con LCL – LibreCommeLair, netlabel francese con sede a Montpellier, con mime (etichetta/associazione di cui è fondatore che si occupa del legame tra suono, ambiente e cultura), altre autoprodotte, altre ancora (singoli e remix) con Nootempo, A Quiet Bump label, On2Sides e Signorafranca.
Ha collaborato, lavorato, remixato e suonato con numerosi artisti nazionali e internazionali di diversa estrazione e genere.
Ha suonato in club e festival in Sardegna, Italia, Spagna, Catalogna, Francia, Svizzera, Belgio, Germania, Lituania e Norvegia grazie al supporto del progetto Brinc@ e grazie al tessuto di collaborazioni e contatti che si sono generati nel corso degli anni.
Arrogalla è anche il cofondatore di Bentesoi (insieme a Claudia Aru), Baska (insieme a Andrea Congia e Massimo Loriga) e Sa Discuteca – DJSet/MashUp de Ballu Sardu (insieme a Quilo Sa Razza – Nootempo).
Con il duo Bentesoi ha realizzato un tour europeo e due album (Tripland – 2010, Folk You – 2011) usciti con l’etichetta sarda Nootempo, con il trio Baska ha rilasciato 3 ep autoprodotti.
Dal 2010 si occupa anche di opere musico-teatrali e readings con diverse compagnie teatrali.
Al momento è in lavorazione l’album ufficiale di Arrogalla, il terzo album di Bentesoi, il primo ufficiale di Baska, diverse collaborazioni e alcuni progetti multimedia legati all’etichetta mime.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *