LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO REGIONALE "CIRCOLI SARDI 2.0": A BERLINO CON IL "SARDISCHES KULTURZENTRUM", IL 21 E 22 OTTOBRE, IL PRIMO CORSO ONLINE PER I GIOVANI SARDI IN GERMANIA


di Alexandra Porcu

Venerdi 21 ottobre 2011 ore 18.30
Sabato 22 ottobre 2011 ore 9.00
 
Luogo: Nollendorfstr. 24 Berlino
presso Società Dante Alighieri
 
“Uno dei progetti più innovativi degli ultimi anni in tema di emigrazione sarda all’estero”
Sardisches Kulturzentrum Berlin è lieto di invitarvi:
Verrà presentato venerdì 21 ottobre 2011 alle ore 18.30 presso la Società Dante Alighieri di Berlino (Nollendorfstr. 24 ) il primo corso di formazione a distanza (FAD) per le associazioni dei sardi in Germania. Il giorno seguente, sabato 22 ottobre 2011, alle ore 9.00 si svolgerà il primo seminario in aula “Come gestire un circolo sardo. Modelli, organizzazione e strumenti”.
Il corso fa parte del progetto “circoli sardi 2.0” proposto dal Sardisches Kulturzentrum Berlin e.V. e finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna come progetto vincitore del bando regionale 2010 per progetti in materia di emigrazione.
IL PROGETTO “CIRCOLI SARDI 2.0”: TRE STRUMENTI ED UN MODELLO ORGANIZZATIVO
Il progetto “circoli sardi 2.0” è finalizzato alla valorizzazione della risorsa più importante delle associazioni dei sardi all’estero: le persone. Partendo da questo presupposto intende fornire sia le competenze per costruire un proprio modello organizzativo che gli strumenti per gestire un circolo e per promuovere e valorizzare efficacemente l’immagine della Sardegna in Germania.
Gli strumenti principali sono tre: un nuovo portale internet CMS per la comunicazione e la promozione delle attività culturali, un sistema CRM di gestione delle relazioni con i soci e dei fondi e, infine, una piattaforma e-learning per la formazione a distanza (FAD) degli aderenti al circolo. Il corso, articolato in quindici video lezioni integrate da due seminari in aula, copre tutte le aree chiave della gestione di un circolo: il modello organizzativo, la legislazione regionale in materia di emigrazione, la governance interna e la gestione dei soci, la programmazione delle attività culturali e la loro comunicazione e promozione. Tutti gli iscritti potranno collegarsi direttamente da casa e potranno seguire on line le video lezioni e consultare il materiale di supporto delle stesse. Un esame di valutazione finale ed il rilascio di un attestato di partecipazione completano il corso.
Vi aspettiamo.
Sardisches Kulturzentrum Berlin e.V
 
Iscriviti e dai anche tu il tuo contributo per la promozione della Sardegna in Germania.
 
Iscrizione gratuita, numero posti seminario limitato, per info contattare:
segreteria@sardanet.de

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *