Una risposta a “IL 20 FEBBRAIO, LA GIORNATA AL CIRCOLO SARDO "GRAZIA DELEDDA" DI MAGENTA ORGANIZZATA DAL GRUPPO GIOVANI”

  1. Giovani sardi crescono…..
    Bellissima giornata ieri al Circolo culturale sardo G.Deledda di Magenta che per la prima volta ha visto protagonisti, non i collaboratori storici del Circolo, ma i loro “figli” che hanno dato vita a un “Gruppo giovani” molto entusiasta e felice di organizzare un evento sicuramente impegnativo ma che ha riscosso un notevole successo. I ragazzi si sono messi in gioco e non si sono risparmiati: hanno scelto tutto con molta cura, dalla scenografia alla preparazione della tavola, dal menù alla realizzazione dei piatti, il tutto molto apprezzato. Questa volta i genitori si sono seduti a tavola e si sono fatti servire e coccolare dai loro figli che non hanno tradito le aspettative e hanno fatto proprio un buon lavoro. Durante il pranzo è stato premiato il lavoro che ha vinto il concorso per la realizzazione del logo che simboleggerà i 40 anni di vita del Circolo sardo di Magenta. Ci auspichiamo che questo non rimanga un evento isolato, ma sia l’inizio di una collaborazione fra due diverse generazioni. I genitori a fine giornata hanno ringraziato i ragazzi con queste strofe cantate in coro:
    Oleusu ringraziai i giovaneddus -chi anti cojnau po i beccedus -e anti preparau – su ben e deusu – in custa dì de festa – innoi ci seusu – oleusu cumenzai – de Valtereddu – ch’impari a Marica – s’et impegnau – e anti preparau – sa presentata -sa mesa bella e cuncordada – Elena, Silvia, Claudiu e Rachele – tottus in pari cun meda prexeri – in custu Circulu de Magenta – chi è fattu pò chi ni no s’accuntenta – Oleusu ringraziai i giovaneddus – chi anti cojanu pò i becceddus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *