A RUINAS (OR), NEL MESE DI AGOSTO, XV° MEETING MUSICALE "ARTES E SONOS", FESTIVAL DI MUSICA ETNICA, ROCK E DELLE ARTI

banner_br_sito
ci riferisce Giancarlo Palermo

 

 

Sono aperte ufficialmente le iscrizioni per la partecipazione al 15° Meeting Musicale Artes et Sonos 2010, il festival concorso per musicisti emergenti. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale di Ruinas (OR), con la compartecipazione del Comune di Ruinas, della Provincia di Oristano e del Centro di Produzione Culturale della Marmilla “Move The Box” (Consorzio Due Giare).

Per partecipare alle selezioni per il  XV° Meeting Musicale Artes et Sonos occorre presentare apposita domanda corredata dalla documentazione e materiale richiesti. Possono partecipare cantautori, gruppi strumentali e/o vocali di qualsiasi provenienza che non siano sotto contratto discografico e presentino brani inediti di propria composizione.

Il bando completo e il modulo d’iscrizione sono disponibili sul sito Internet dell’Associazione Culturale Artes et Sonos all’indirizzo www.artesetsonos.it.

Il termine per le iscrizioni e la presentazione del materiale richiesto è fissato al 25 giugno 2010.

Saranno selezionati 14 gruppi e/solisti che si esibiranno dal vivo nella semifinale che si svolgerà a  Ruinas il 17 agosto.

Alla finale, che si svolgerà a Ruinas il 18 agosto, passeranno 6 gruppi e/o solisti.

Una giuria specializzata formata da artisti e giornalisti del settore, di livello nazionale, designata dall’organizzazione, decreterà il vincitore che avrà diritto a partecipare al MEI festival (Meeting degli Indipendenti) di Faenza che si svolgerà nel mese di novembre, ad essere ospitato nella prossima edizione del Meeting Artes et Sonos e a usufruire di un tour di tre date nella penisola a cura del progetto Brinc@ che si occupa di portare oltremare la musica prodotta in Sardegna.

Il Secondo e il terzo classificato avranno diritto a partecipare a Italia Wave Sardegna e Olbia Rock 2011.

In occasione della quindicesima edizione sarà istituito un premio speciale per tutti i finalisti:

Un compilation, interamente registrata dal vivo durante il festival, con due brani per ogni gruppo e/o solista finalista. La compilation, prodotta dal Centro di Produzione Culturale della Marmilla Move The Box (Consorzio Due Giare) , sarà assegnata in duecento copie a ogni finalista.

Al Meeting Musicale Artes et Sonos parteciperanno anche ospiti di spicco del panorama musicale sardo e internazionale. 

 

www.artesetsonos.it e-mail: info@artesetsonos.it

tel. 0783 459081 – 339 8085617 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Una delle più belle manifestazioni estive che si svolgono in Sardegna!!! Da non perdere!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *