FEDERICO PALOMBA CALDEGGIA TONINO MULAS: "L'IMPORTANZA DI AVERE UN VERO SARDO NEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA"

Federico Palomba è stato Presidente della Regione Sardegna dal 1994 al 1999
Federico Palomba è stato Presidente della Regione Sardegna dal 1994 al 1999

di Federico Palomba

L’amico Tonino Mulas ha accettato la candidatura nella lista di Italia dei Valori per le elezioni regionali in Lombardia, per la provincia di Milano. Tonino, presidente nazionale della FASI, Federazione delle Associazioni dei Sardi in Italia, è uno di quei figli della nostra Terra che è stato costretto ad emigrare per cercare lavoro. Egli rappresenta quei sardi orgogliosi di esserlo che sono rimasti profondamente legati alla sua e nostra Terra. Italia dei Valori, insieme al suo presidente Antonio Di Pietro, è orgogliosa della sua scelta. Chiedo a tutti di sentire il dovere ed il piacere di sostenerlo affinché possa avere un grande successo. Io verrò dalla Sardegna per partecipare alla manifestazione che lui farà a Milano il 20 marzo. Ma da qui tutti noi possiamo aiutarlo, contattando direttamente chi conosciamo nella provincia di Milano o altrove nella penisola che conosca altri, ovvero quanti qui hanno conoscenti che votino in provincia di Milano. Vi chiedo veramente un grande sostegno per un nostro importante conterraneo, che con l’aiuto di tutti noi potrebbe essere eletto. Sosteniamo Tonino Mulas perché potrebbe esserci in Lombardia con la sua presenza,  un’espressione della Sardegna democratica. Ve lo chiedo con affetto e con sollecitudine, a qualunque partito apparteniamo, se non abbiamo altri da sostenere in Lombardia. Il richiamo della sardità buona e generosa prevalga su tutto. Cominciamo subito  ed ogni giorno a pensare a lui e a come sostenerlo. Ripagandolo della sua generosità col calore della nostra amicizia.

Federico Palomba è nato a Cagliari nel 1937, laureato in giurisprudenza, nel 1963 ha vinto il concorso in magistratura. E’ stato pretore, giudice del Tribunale ordinario, giudice e poi Presidente del Tribunale per i Minorenni della Sardegna. Nel 1989 è stato chiamato dal Ministro della Giustizia, Prof. Giuliano Vassalli, come magistrato addetto al Ministero, dapprima come Direttore dell’Ufficio Studi del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, poi come Direttore Centrale dell’Ufficio per la Giustizia Minorile. Il 5 agosto del 1994 è stato eletto Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, carica mantenuta ininterrottamente sino al 12 giugno 1999. Nel 2006 viene eletto deputato nelle liste dell’Italia dei Valori ed è stato confermato in tale ruolo anche nella attuale legislatura.

 

Una risposta a “FEDERICO PALOMBA CALDEGGIA TONINO MULAS: "L'IMPORTANZA DI AVERE UN VERO SARDO NEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA"”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *