Proposta di spettacolo teatrale per i circoli: "Pinnocchio", una storia sarda assurda

di Erica Asunis

 

Visto il carattere folkloristico dello spettacolo , visto il grande valore della Cultura e dello Spettacolo quale mezzo di crescita educativa dei cittadini e di propulsione di sviluppo turistico-economico del territorio, vista l’esigenza sociale sempre più insistente di animare le famiglie con proposte divertenti e intelligenti,siamo lieti di presentarvi la nostra migliore offerta per la messa in scena del nuovissimo spettacolo di burattini intitolato

"PINNOCCHIO, una storia sarda assurda ! "

TRAMA

Il burattino più famoso del mondo, questa volta naturalizzato sardo dalla fantasia dell’Autore , affronta un avventura assurda in Sardegna. Sarà il Diavolo, creatura protagonista delle leggende sarde, a impossessarsi del volere del burattino che arriverà addirittura a picchiare Geppetto fino all’arrivo della Morte. Saranno un attore famoso prima e un grande Pontefice dopo a trovare la risoluzione e rinsavire Pinnocchio. Ancora tanti personaggi: "la FatinaDance ", "Il Grillo di Gavoi" e la" Volpe" appariranno nello spettacolo che si annuncia entusiasmante.

Le splendide scenografie son state realizzate dall’affermata professionista Paoletta Dessì, i meravigliosi burattini dalle mani magiche di Leonarda Rombi mentre Regia e Animazione son gestite dall’assurda interpretazione di Daniele Contu.

PREVENTIVO

1450 € + IVA al 10 % + spese viaggio-vitto-alloggio per 2 persone

Il costo è compreso di messa in scena, service audio-luci con tecnico di scena , contributi assicurativi e previdenziali del personale utilizzato, montaggio e smontaggio delle attrezzature artistiche e tecniche, certificazione di agibilità Enpals, fornitura di 10 locandine dello spettacolo, segreteria amministrativa per comunicazioni, contratti e fatture.

Gli spettacoli storici della compagnia sono sempre disponibili e costano 1200 € + iva.

SCHEDA TECNICA

 

  • Tecnica d’animazione: burattini tradizionali, in baracca
  • Allaccio corrente: 220 volt e 4 kw di assorbimento
  • Età consigliata: dai 6 ai 110 anni
  • Montaggio e smontaggio: 2h e mezzo e 1h circa
  • Durata spettacolo: 1h. circa
  • Ingombro : 5 metri di larghezza x 5 metri di profondità x 3 metri di altezza
  • Platea : è consigliabile uno spazio con sedie disposte in piano senza inclinazione o con lieve inclinazione

Spettacolo adattabile a tutti gli spazi, sia interni che esterni preferibilmente oscurabili (piazze, sagre, scuole, teatri, strade, oratori, centri sociali e culturali, biblioteche, centri commerciali, parchi, feste paesane, notti bianche, festival e rassegne, shopping sotto le stelle etc. )

 

 

http://www.pinocchiodance.it/

PINOCCHIO DANCE – SOCIETA COOPERATIVA

Via Roma, 104 – 09047 Selargius (CA)

Tel/fax 0708488164 – cell. 3286116901

www.pinocchiodance.it info@pinocchiodance.it

P.I. 02844530929

 

Una risposta a “Proposta di spettacolo teatrale per i circoli: "Pinnocchio", una storia sarda assurda”

  1. Grazie per la pubblicazione…però correggete il titolo che non è Pinocchio bensì PINNOCCHIO.un abbraccio dalla Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *