LE IMMAGINI DI GRAZIANO SECCHI NELLA MOSTRA FOTOGRAFICA SULLA PROVINCIA DI NUORO A RAKOVSKI IN BULGARIA CON IL CIRCOLO SARDO “SARDICA”

di CARLO MANCA

Il 3 febbraio si è aperta la mostra fotografica organizzata dal comune della cittadina bulgara cattolica di Rakovski in collaborazione con il circolo sardo Sardica di Sofia, in occasione dei 57 anni dalla nomina a città della stessa.

La città di Rakovski è ufficialmente gemellata con la provincia di Nuoro ed il circolo sardo Sardica da oltre dieci anni e per questo motivo si è deciso di esporre una serie di bellissime foto di Nuoro e provincia che potessero rappresentare al meglio la cultura ed i paesaggi del centro Sardegna. Tutte le foto sono accompagnate da una didascalia in italiano e bulgaro per spiegare al meglio ciò che l’artista voleva far conoscere di questa parte della Sardegna.

Le meravigliose immagini del fotografo Graziano Secchi artista con un gran repertorio di fotografie sulla città di Nuoro e di tutta la Sardegna, sono state gentilmente fornite dal comune di Nuoro grazie al Sindaco Andrea Soddu ed al lavoro del consigliere comunale nonché presidente della commissione cultura spettacolo e tradizione popolari, Marcelo Calia.

All’inaugurazione della stessa hanno partecipato tante personalità bulgare ed italiane tra i quali vari deputati del parlamento bulgaro, il sindaco di Rakovski Pavel Gudierov, il console italiano per la regione di Plovdiv Giuseppe de Francesco, il presidente di Confindustria Bulgaria Roberto Santorelli, alcuni membri del circolo sardo e tanti altre personalità italiane  e bulgare.

La mostra rimarrà aperta per un mese e darà la possibilità ai cittadini di Rakovski e non solo di ammirare la Sardegna e la citta di Nuoro, orgoglio del circolo sardo e dei sardi in Bulgaria.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

3 commenti

  1. Aleardo Pintus

    Bello!

  2. Le immagini di Graziano sono sempre fermate con grazia e sensibilità, come di artista che sa cogliere la poesia nella realtà che incontra.

  3. Complimenti graziano 👏👏👏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *