A PESCARA IL 22 GIUGNO, LA PROIEZIONE DEL DOCUFILM “DOMUS DE JANAS” DI MYRIAM RACCAH. INIZIATIVA DELL’ASSOCIAZIONE ‘DIMONIOS’ D’ABRUZZO E MOLISE

L’Associazione APS DIMONIOS ABRUZZO E MOLISE è orgogliosa di annunciare la proiezione del film documentario “DOMUS DE JANAS” di Myriam Raccah, che si terrà il prossimo 22 giugno 2024 alle ore 19:00 presso il Cineteatro Massimo di Pescara.

La tournée italiana di “DOMUS DE JANAS”, iniziata il 3 maggio dal cinema Perla di Bologna, ha già toccato diverse città, tra cui Cagliari, Oristano, Tortolì, Alghero, Sassari e Ghilarza, riscuotendo grande successo e apprezzamento.

Dopo le proiezioni a Roma e Firenze previste per il 17 e 19 giugno, il film approda a Pescara e successivamente a Milano il 24 giugno.

Il documentario, scritto e diretto da Myriam Raccah, è stato girato principalmente a Oliena e dintorni e si immerge nella magia arcaica e nelle leggende dimenticate della Sardegna rurale, proponendone una reinterpretazione contemporanea.

Distribuito da Own Air, “DOMUS DE JANAS” è un raffinato e coinvolgente lavoro di ricerca e immagini, che ha l’obiettivo di valorizzare l’anima più nascosta e vera di un territorio che ha saputo proteggere la propria essenza e le proprie tradizioni.

La regista Myriam Raccah sarà presente in sala, condividendo con il pubblico le emozioni e le ragioni che hanno ispirato questa opera cinematografica.

Il film è una co-produzione italo-belga tra Own Air srl e Atelier Graphoui, realizzata con il sostegno del Centre du Cinéma et de l’Audiovisuel della Federazione Vallonia-Bruxelles, del CBA e GSARA, nonché del Ministero della Cultura, della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione Sardegna Film Commission.

“DOMUS DE JANAS” ha partecipato a numerosi festival internazionali, ricevendo premi prestigiosi, tra cui l’Art Film Prize (Premio della giuria) e Premio del pubblico al BAFF- Brussels Art Film Festival 2023 in Belgio e il Premio per il miglior film documentario all’Ann Arbor Film Festival 2024 negli USA.

Ci auguriamo di vedere numerosi volti a questa straordinaria proiezione e di incontrare la regista Myriam Raccah il 22 giugno al Cineteatro Massimo di Pescara. Vi aspettiamo!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *