L’ASSOCIAZIONE ‘DOMUS DE JANAS’ CON SEDE A CERVETERI (ROMA): PRESENTATA DURANTE IL DIRETTIVO NAZIONALE DELLA F.A.S.I. A MILANO

Domenica 26 maggio2024, nel corso dell’Assemblea Nazionale dei soci della FASI APS    come circoscrizione FASI Centro Sud, abbiamo presentato, attraverso la mia persona, il percorso fatto in questi due mesi, ma iniziato un anno fa, per la costituzione di un circolo a Cerveteri.

Nel corso dello scorso mese infatti è stato scritto l’atto costitutivo e lo statuto del Circolo, e la scorsa settimana è stato definito e sottoscritto da quattordici socie e soci costituenti. La sede è già nelle disponibilità del Circolo e come primo Presidente è stato indicato Pietro Flore, conosciuto imprenditore nel campo agro-pastorale, che ha partecipato, come intervistato, assieme al figlio, al nostro progetto di docufilm che narra il fenomeno dell’emigrazione e della pastorizia sarda nell’Italia Centro Sud.

Nel corso della presente settimana i documenti redatti e sottoscritti saranno depositati presso l’agenzia delle Entrate che rilascerà anche il codice Fiscale. Poi con questa documentazione si avvierà la procedura al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore)  

Nel frattempo il circolo programmerà una festa per l’inaugurazione e nel contempo avvierà la campagna di tesseramento avendo fatto già una programmazione previsionale di eventi per l’anno in corso.

 In sede di assemblea è stata presentato il logo ed il nome del circolo: “Associazione Culturale Sardi nel Lazio -Cerveteri “Domus de Janas APS”

Adesso lavoreremo assieme ai soci fondatori per far sì che entro la prossima Assemblea Nazionale il circolo possa ottenere l’adesione alla FASI APS e così partecipare a pieno titolo al Congresso della nostra Federazione.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

4 commenti

  1. Benvenuti

  2. Daniela Marongiu

    Onorata di farne parte.

  3. Sono onorato di far parte del nuovo circolo Domus de Janas che porterà alto la cultura l’orgoglio e il rispetto di noi Sardi nel mondo

  4. Maria Nives Cabizzosu

    Benvenuti tra di noi! Pietro Flore👏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *