A PASSO DI ROCK: DA TERRALBA A LOS ANGELES, LA STORIA DEL CHITARRISTA ANDREA MARTIS

Andrea Martis

«Mi sono sempre sentito sardo, ogni volta che potevo volavo nell’Isola, tutte le mie vacanze le trascorrevo a Terralba, paese natale di mio papà.»

Inizia così il racconto del 42enne Andrea Martis, ora chitarrista della band “Against The Grave” a Los Angeles.

Cuore sardo ma vita divisa, prima della partenza negli USA, tra l’Isola e Torino, dove suo padre si trasferì per lavoro e dove lui nacque.

«Ho iniziato a suonare la chitarra quando avevo 15 anni: ho sempre saputo che sarebbe stato quello che volevo fare da grande. Nel 2001 ho creato la mia band italiana, i “MEDIA SOLUTION”» racconta Martis. «Abbiamo pubblicato 5 dischi e fatto tour tra Europa e Stati Uniti.»

Ma nel 2009 accade una cosa che sconvolge Andrea Martis: il suo migliore amico, nonché batterista della band, perde la vita in un incidente in moto e al ragazzo crolla il mondo addosso. «Avevamo organizzato le registrazioni per il nuovo disco a Los Angeles, quindi la band decise di continuare. Al mio arrivo a LA, nel 2010, avevo capito che era la città dove dovevo vivere per proseguire con la mia carriera.»

Il vero trasferimento, però, avviene nel 2011 e Andrea Martis è da solo in questa nuova avventura: «Alcuni membri della band hanno provato a venire ma dopo alcuni mesi cambiarono idea. Non era un passaggio semplice. Praticamente ho dovuto iniziare la vita da capo e riformare la band con membri americani.»

Mentre cerca di affermarsi nel mondo della musica, Martis studia anche al college: «La vita non era facile.»

Intanto, gli USA portano anche l’amore e, nel 2013, a Malibu Andrea Martis sposa Christina.

Poi, solo nel 2018, nasce “Against The Grave”: «Nel 2019 abbiamo fatto uscire il primo singolo, “Killing Us Slowly”, che ha avuto un ottimo successo. Dopo aver fatto alcuni concerti purtroppo il Covid-19 si abbatté sulle nostre vite, bloccandoci. Dato che non potevamo fare concerti, ci siamo concentrati a scrivere e registrare nuove canzoni. Da quel momento sono usciti tre singoli e ora stiamo lavorando per l’uscita del primo disco ufficiale. Abbiamo appena finito di filmare il nuovo video musicale diretto da Nathan Cox, conosciuto per i video dei Linkin Park, dei Korn, dei System of a down, di Marilyn Manson e molti altri.»

Per quanto riguarda lui e sua moglie Christina quest’anno, in occasione del decimo anno, rinnoveranno il matrimonio e lo faranno proprio in Sardegna, con amici e parenti al seguito.

E poi Martis e la sua band partiranno per vari tour in America ed Europa per la promozione del primo disco, in uscita il prossimo inverno.

https://www.vistanet.it/

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Grazie!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *