L’EVENTO A GORIZIA IL 3 FEBBRAIO CON I CIRCOLI SARDI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA, DENOMINATO “ORO ROSSO E GIN SARDI”

Silvio Carta

di ANGELO CUALBU

Il Circolo Sardi di Gorizia, appartenente All’Associazione dei Circoli Sardi in F. V. G. organizza per il giorno 3 FEBBRAIO 2023, alle ore 19:00 una serata denominata “ ORO ROSSO e GIN SARDI” durante la quale saranno degustati i GIN della rinomata Azienda “SILVIO CARTA” di Zeddiani (OR) che propone una vasta gamma di London Dry Gin, prodotti dai sapori che rispecchiano questa rigogliosa ed antica terra, con inebrianti profumi di macchia mediterranea, ginepro, mirto, salvia, lentischio, agrumi e tanto altro.

Per l’occasione ci sarà la straordinaria partecipazione di Nino MASON che dalla Sardegna raggiungerà il Circolo Sardi di Gorizia in rappresentanza dell’Azienda “Carta” per parlare del territorio sardo e in particolare dei loro GIN.

A contornare l’iniziativa promossa dal Circolo, ci sarà il prestigioso intervento del musicista sardo … di adozione goriziana … Mariano Balzani, anche socio e collaboratore del Circolo di Gorizia, che farà dei brevi cenni sulla storia musicale sarda.

La degustazione dei gin sarà condotta dagli assaggiatori esperti dell’Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa e Acquaviti del F.V.G. che per l’occasione collaborerà con il Circolo Sardi e pertanto anche ai meno esperti verranno forniti i dovuti suggerimenti per cogliere al meglio le peculiarità dei prodotti in degustazione che saranno i seguenti: 

– GIN GRIFU LIMU

– GIN GRIFU ORANGE

– GIN GRIFU OLD

che verranno degustati in purezza.

A seguire verrà servito un risotto con ORO ROSSO del Medio Campidano (Zafferano) 

accompagnato dal BOIGIN SAFRON che esalterà i gusti e sapori della  nostra Isola.

Al termine verrà servito un cocktail preparato con il prestigioso GIN GINIU del quale scopriremo insieme le delicate note.

L’adesione all’evento è prenotabile entro e non oltre 25 gennaio 2023.

Per informazioni scrivere a circolosardigo@libero.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Wow!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *