HA FESTEGGIATO I SUOI 94 ANNI NELLA PALESTRA CHE FREQUENTA DA OLTRE 25 ANNI: MARIO SANNA, SARDO EMIGRATO IN GRAN BRETAGNA NEGLI ANNI ‘50

Un anziano sardo fa notizia oltremanica: Mario Sanna, originario de La Maddalena, 94 anni appena compiuti. Nei giorni scorsi è stato celebrato dall’emittente BBC e sulle pagine della stampa inglese con il soprannome di “Super Mario”.Perché? L’instancabile pensionato frequenta da oltre 25 anni una palestra nella cittadina di Rotheram, ed è stato premiato dalla stessa per la sua costanza e per essere uno degli atleti più longevi.

Giunto in terra britannica nel 1952, Mario ha iniziato a lavorare presso la British Rail, le ferrovie del Regno Unito. Dopo anni di sacrifici e dedizione al lavoro, all’età di 60 anni è andato in pensione. In quel momento, ha capito di non desiderare una vita statica e sedentaria, così ha deciso di non adagiarsi e mantenere il suo corpo tonico e allenato. Dalla semplice volontà di tenersi in forma, nel pensionato è nata una vera e propria passione per lo sport. Da oltre 25 anni l’instancabile novantaquattrenne si dedica agli esercizi a corpo libero presso l’I-Motion Gym, una palestra che si trova nella città di Rotheram, nel South Yorkshire. Senza scuse né intralci, si allena con passione almeno 2 volte alla settimana, supportato da un Personal Trainer. Per “Super Mario” la palestra non è solo un luogo di allenamento, ma anche l’ambiente ideale in cui socializzare, conoscere persone nuove e fare amicizia. Per lui lo Staff de l’I-Motion Gym è ormai una seconda famiglia, e il suo amore è più che ricambiato.

All’inizio di novembre, in occasione del suo novantaquattresimo compleanno, la stessa palestra ha deciso di premiare la sua tenacia, consegnandogli un attestato che certifica la sua fedeltà all’attività fisica.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. virgilio mazzei

    Auguri a “Lu madaleninu”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *