CON GLI AMICI DEL LIBRO DI BORORE, NATALE SOTTO LA STELLA 2022

di STEFANO NURRA

Va concludendosi nel migliore dei modi un 2022 che ha visto gli Amici del Libro particolarmente attivi. Per Natale sotto la stella, saranno ospitati a Borore tre grandi autori che, con le loro opere letterarie ci accompagneranno durante le festività. Giacomo Mameli, Davide Fara, Pierluigi Serra saranno i protagonisti indiscussi delle serate. 

Con il libro Hotel Nord America, ricco di racconti, con particolare attenzione all’universo femminile, Mameli racconta le storie di emancipazione, anche nel mondo del lavoro, di 22 giovanissime ostetriche inviate in Sardegna nel 1939 per combattere la mortalità infantile. 

Davide Fara, accompagnato da Maria Antonietta Caria propone invece il recital La lingua sperata,  con cui conduce il pubblico in un percorso fatto di musica e poesia. Il titolo del recital è lo stesso del libro scritto dal protagonista che guarda, con rinnovato ottimismo, al tempo in cui si vive.

Pierluigi Serra col libro Gli antichi popoli della Sardegna ripercorre le tappe della civiltà umana nella nostra isola. Un viaggio attraverso le epoche, alla ricerca di una civiltà perduta e riscoprire la nostra cultura.

Gli incontri, organizzati col patrocinio del comune di Borore e con le altre associazioni locali, hanno l’obiettivo di promuovere la lettura. Si può trasformare un semplice percorso in un’avventura conoscitiva appassionante. Allo stesso tempo puo’ essere un arricchimento per il territorio che vede così allargarsi la propria offerta culturale. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *