GABRIELE SANNA DEL LICEO ARTISTICO “FOIS” DI CAGLIARI HA VINTO IL PRIMO PREMIO DEL CONCORSO “HOME” CHE PROMUOVE IL PENSIERO DI GRAMSCI ATTRAVERSO L’ARTE

di ENZO CUGUSI

L’opera vincitrice della quarta edizione del concorso HOME – House of Memory & Engagement é “L’alba del sapere”, un progetto di murale dell’alunno Gabriele Sanna del Liceo Artistico e Musicale di Cagliari “Foiso Fois” che sarà realizzato su una parete del Centro di Protagonismo Giovanile “La Cartiera” in via Fossano 8 a Torino durante un evento in programma venerdì 7 ottobre alle 14.30, all’interno del “Matota 2022-Sotto lo stesso cielo”- Festival della letteratura per ragazze e ragazzi.

Una menzione speciale é stata attribuita all’opera dell’alunno Stefano Terenzi del Liceo Artistico “Renato Cottini”) di Torino.

 HOME – House of Memory & Engagement é un progetto integrato di didattica del Polo del ‘900 ideato dalla Fondazione Istituto Piemontese A. Gramsci per promuovere attraverso un concorso il pensiero di Antonio Gramsci come stimolo per la creatività di giovani artisti e studenti.

La quarta edizione del concorso dal titolo “Rivoluzione e Muralismo” è stata realizzata in partenariato con l’Arci di Torino e l’Associazione dei Sardi in Torino “Antonio Gramsci” con il proposito di stimolare gli studenti di tutto il territorio nazionale a redigere un progetto per la realizzazione di un murale, un video o una breve sceneggiatura per un podcast.   

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *