PER LA RASSEGNA “SARDEGNA E’ TEATRO”, A FIRENZE IL 16 SETTEMBRE, CON L’A.C.S.I.T., “NICCOLAI IN MONDO VISIONE” CON FABRIZIO PASSEROTTI

dall’A.C.S.I.T. di FIRENZE

Rassegna “SARDEGNA è TEATRO” a cura di ACSIT, in collaborazione con Circolo ARCI Faliero Pucci.

Far conoscere la cultura della Sardegna nelle varie forme con cui si esprime. Questo è in sintesi il “mandato” degli oltre ottanta circoli sardi sparsi in Italia e nel mondo.

La rassegna “Sardegna è Teatro” proposta dall’ACSIT a Firenze si muove in quest’ottica, coinvolgendo autori ed artisti in un’opera di promozione teatrale che vede sempre la Sardegna in primo piano.

La rassegna 2022, che rientra nell’ambito delle iniziative dell’Estate Fiorentina, prevede tre spettacoli che si terranno a Firenze, presso il Circolo ARCI Faliero Pucci in Via Gabriele D’Annunzio182 (Ponte a Mensola)

VENERDì 16 SETTEMBRE 2022 – ORE 21,00 il primo appuntamento con:

NICCOLAI IN MONDOVISIONE

La leggenda del Cagliari dello scudetto raccontata da Fabrizio Passerotti

Regia di Giulia D’Agostini – Testi di Bepi Vigna

INGRESSO GRATUITO

Uno spettacolo rievocativo e divertente, a cura della compagnia “I Girasogni”, con Fabrizio Passerotti protagonista del monologo che ricorda gli “eroi” dello scudetto vinto dal Cagliari nel campionato 1969/1970.

“Niccolai in mondovisione” prende spunto dalla frase di Manlio Scopigno, allenatore del Cagliari pronunciata alla notizia della convocazione di Comunardo Niccolai, difensore rossoblù, per i Mondiali in Messico (“Tutto mi sarei aspettato meno che vedere Niccolai in mondovisione”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.