UNA NOVELLA AL GIORNO, I CITTADINI LEGGONO GRAZIA (IN COLLABORAZIONE CON RADIO BARBAGIA)

segnalazione di GIANNI CILLOCO

Leggere e far leggere #GraziaDeledda, nella convinzione che anche nella nostra terra, patria del premio Nobel, tanti debbano ancora scoprire le opere della grande scrittrice.

È questo l’obiettivo dell’iniziativa che mette insieme il Comune di Nuoro e Radio Barbagia. Ogni giorno, alle 8.30 e in replica alle 19.15 verrà trasmessa una novella della scrittrice letta dai cittadini. Chiunque lo vorrà potrà partecipare, cimentandosi nella lettura di brani della Deledda e in particolare delle novelle.

Soddisfatto il sindaco Andrea Soddu: «sono fiducioso che tanti studenti e cittadini nuoresi sapranno accogliere questo appello e l’opportunità di contribuire alla crescita culturale della città».

«Ringrazio Radio Barbagia che ha accolto con entusiasmo la nostra idea progettuale e offerto massima collaborazione per la realizzazione della trasmissione – afferma Luigi Crisponi, assessore alla Cultura e turismo del Comune di Nuoro – il progetto mira a coinvolgere tutti i cittadini, per valorizzare, in modo diverso e originale, l’opera deleddiana».

𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗣𝗔𝗥𝗧𝗘𝗖𝗜𝗣𝗔𝗥𝗘:

Le richieste di partecipazione vanno inviate a: info@radiobarbagia.it. Verrà poi preso appuntamento e i cittadini potranno così recarsi negli studi radiofonici per la registrazione.

L’iniziativa rientra nel quadro degli eventi promossi dal Comune in occasione del 150esimo della nascita della Deledda.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *