UNA NOVELLA AL GIORNO, I CITTADINI LEGGONO GRAZIA (IN COLLABORAZIONE CON RADIO BARBAGIA)

segnalazione di GIANNI CILLOCO

Leggere e far leggere #GraziaDeledda, nella convinzione che anche nella nostra terra, patria del premio Nobel, tanti debbano ancora scoprire le opere della grande scrittrice.

È questo l’obiettivo dell’iniziativa che mette insieme il Comune di Nuoro e Radio Barbagia. Ogni giorno, alle 8.30 e in replica alle 19.15 verrà trasmessa una novella della scrittrice letta dai cittadini. Chiunque lo vorrà potrà partecipare, cimentandosi nella lettura di brani della Deledda e in particolare delle novelle.

Soddisfatto il sindaco Andrea Soddu: «sono fiducioso che tanti studenti e cittadini nuoresi sapranno accogliere questo appello e l’opportunità di contribuire alla crescita culturale della città».

«Ringrazio Radio Barbagia che ha accolto con entusiasmo la nostra idea progettuale e offerto massima collaborazione per la realizzazione della trasmissione – afferma Luigi Crisponi, assessore alla Cultura e turismo del Comune di Nuoro – il progetto mira a coinvolgere tutti i cittadini, per valorizzare, in modo diverso e originale, l’opera deleddiana».

𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗣𝗔𝗥𝗧𝗘𝗖𝗜𝗣𝗔𝗥𝗘:

Le richieste di partecipazione vanno inviate a: info@radiobarbagia.it. Verrà poi preso appuntamento e i cittadini potranno così recarsi negli studi radiofonici per la registrazione.

L’iniziativa rientra nel quadro degli eventi promossi dal Comune in occasione del 150esimo della nascita della Deledda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.