VANESSA BISSIRI CON MARIO MAESO E CLAUDIA CRABUZZA IL 27 MARZO AL FESTIVAL “SARDENYA ANADA I TORNADA” CON I SARDI DELL’ASSOCIAZIONE DI BARCELLONA

Il Festival continua domenica 27 marzo, nella sede dell’Assotziu, con un #doppio appuntamento a partire dall’ora del Vermut:

Una miscela che comprende tango, bossa e jazz con arie pop sono le canzoni piene di poesia della cantautrice originaria della Sardegna Vanessa Bissiri, presente al #SardenyaCatalunyaAnadaiTornada con il suo nuovo duetto.

Insieme al chitarrista Mario Maeso crea atmosfere intrise di cultura mediterranea, con un repertorio che racconta sogni in italiano, spagnolo e altri modi di parlare.

A seguire…

Claudia Crabuzza ci trasporterà nei carrers dell’Alguer Vella, al tempo della seconda guerra mondiale, con “Lluna i Pols”, il video del brano originale che la cantautrice algherese ha scritto per il documentario diretto da Marco Antonio Pani “La Nit de Sant Pasqual”, la notte del bombardamento di Alghero avvenuto il 17 maggio 1943. La canzone pone l’attenzione sulla vita nelle antiche strade del centro storico e racconta dei piedi scalzi di quei bambini che sulle “ginquetes” giocavano aspettando che la guerra finisse…

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *