LA RIUNIONE DI CIRCOSCRIZIONE DEI CIRCOLI SARDI DELLA CIRCOSCRIZIONE NORD OVEST: A “SA RUNDINE” DI BOLLENGO CON IL PRESIDENTE F.A.S.I. BASTIANINO MOSSA

di GABRIELLA PEDDES

Sabato 12 febbraio 2022 ha avuto luogo presso la sede del Circolo Sardo Sa Rundine di Bollengo l’assemblea di Circoscrizione Nord Ovest (Piemonte Liguria e Valle d’Aosta) dei circoli sardi aderenti alla FASI (Federazione Associazioni Sarde in Italia). Tra i diversi punti dell’ordine del giorno: il saluto del neo presidente FASI Bastianino Mossa e di questo il nostro circolo ne è fiero, può dire di averlo “tenuto a battesimo” in quanto, il nostro, è stato il primo circolo della Circoscrizione ad averlo avuto in presenza.

Si è parlato dei trasporti marittimi ed aerei da e per la Sardegna con Tonino Mulas amministratore unico dell’agenzia viaggi e Mariella Garau direttrice della agenzia medesima (collegati via web) forniscono a prezzi scontati i biglietti a tutti i soci sardi e non sardi. Sa Rundine di Bollengo fa presente che questa potrebbe essere una delle tante opportunità iscriversi alla nostra associazione e diventare socio a soli 10 euro.

Il dibattito continua parlando dei prodotti agroalimentari della Sarda Tellus – Cibus e della legge del terzo settore.

Hanno partecipato in collegamento via web il tributista l’Avv. Paolo Enne, Maria Elena Tanda collegio dei revisori del conto FASI, il comm. Marcello Carrara, la Presidente uscente Serafina Mascia e la Sarda Tellus Cibus.

Presenti: il Coordinatore del settore Nord ovest Sebastiano Tettei, le delegazioni dei circoli sardi di Alessandria, Biella, Bra, Bollengo, Castelletto Ticino, Domodossola, Gattinara, Nichelino, Pinerolo, Rivoli, Torino S. Efisio, Torino Gramsci, Vercelli.

Presente anche il Sindaco di Bollengo Luigi Sergio Ricca.

Ad attenderli Francesco Sini Presidente del circolo ospitante e i suoi collaboratori.

L’assemblea si è conclusa con un ricco pranzo a base di affettati misti e cubetti di pecorino, gli squisiti “cuciti a spiga” fatti in casa, maialetto allo spiedo, verdure di stagione, frutta e torta con riprodotto il logo della FASI e firmata SA RUNDINE offerto dal Circolo Sa Rundine di Bollengo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Sebastiano Tettei

    Buongiorno, grazie al Presidente Sini e ai suoi collaboratori per l’accoglienza. È sta una giornata interessante sotto tutti gli aspetti. Grazie ancora Francesco!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *