IL CLUB DI JANE AUSTEN SARDEGNA FA TAPPA A LUCCA IL 18 DICEMBRE CON LA RASSEGNA “LIBRI A PASSEGGIO”. LA SERATA, OSPITERÀ LA SCRITTRICE CRISTINA CABONI E IL SUO ULTIMO ROMANZO, “LA RAGAZZA DEI COLORI”

di ALESSANDRA GHIANI

Il Club di Jane Austen Sardegna si espande e porta la sua storia di circolo letterario più grande d’Italia in Toscana, a Lucca.

Sabato 18 dicembre, alle 18, la presidente del Club di Jane Austen Sardegna Gabriela Podda, la vicepresidente Francesca Ortu e la direttrice artistica Giuditta Sireus racconteranno agli ospiti della libreria Luccalibriil progetto nato a Villacidro, presente oggi in cinque sedi: Cagliari, Sarroch, Nuoro, Sassari e la stessa Villacidro.

«Per noi è un onore ed è motivo di orgoglio raccontare anche fuori dalla Sardegna cosa è il Club e qual è la sua missione – dichiara Gabriela Podda –. Ci faremo portavoce di tutte le donne del circolo, oltre cinquecento, che ci hanno sempre sostenuto e aiutato. Questo viaggio a Lucca, ospiti della libreria Luccalibri, non è un arrivo ma l’inizio di un nuovo percorso che ci consente di realizzare il desiderio di portare la nostra esperienza anche oltre il mare, in altre regioni d’Italia».

Alla presentazione del circolo seguirà quella del romanzo di Cristina Caboni “La ragazza dei colori”, edito da Garzanti. Dialogherà con l’autrice Giuditta Sireus. «Quest’esperienza la facciamo con due donne amiche del Club – prosegue Podda –. Una è Chiara Parenti, che ci ha fornito un supporto per questo evento, l’altra è Cristina Caboni, che con grande generosità ha accolto il nostro invito. Siamo onorate di fare questa nuova esperienza con lei, che ha sempre manifestato la sua amicizia nei confronti del Club e delle nostre donne», conclude.

L’evento è organizzato in collaborazione con la libreria – caffè letterario Luccalibri di Lucca con il contributo dell’Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Sabato 18 dicembre, ore 18

Luccalibri – via Regina Margherita 113, Lucca

Ingresso sino a esaurimento dei posti disponibili. L’evento si svolgerà secondo le disposizioni previste per gli eventi pubblici. È richiesto il Green pass.

Una risposta a “IL CLUB DI JANE AUSTEN SARDEGNA FA TAPPA A LUCCA IL 18 DICEMBRE CON LA RASSEGNA “LIBRI A PASSEGGIO”. LA SERATA, OSPITERÀ LA SCRITTRICE CRISTINA CABONI E IL SUO ULTIMO ROMANZO, “LA RAGAZZA DEI COLORI””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *