IL FASCINO DELLA NATIVITA’ IN MUSICA NELLA CHIESA SIMBOLO DI SASSARI, TRA CANTI NATALIZI DELLA TRADIZIONE, MELODIE DAL MONDO, VOCAL POP E CELEBRI COLONNE SONORE

di LUCIANA SATTA

Questo sabato, 11 dicembre, alle ore 21 nella chiesa simbolo di Sassari, Santa Maria di Betlem, andrà in scena la IV edizione del Gran Concerto di Natale per Emergency. Alla serata, condotta dalla giornalista Luciana Satta e dal giornalista Adriano Porqueddu, prenderanno parte l’Insieme vocale Nova Euphonia e la Corale studentesca città di Sassari dirette dal Maestro Vincenzo Cossu, direttore artistico dell’evento. Ospite speciale la cantante Manuela Ragusa che proporrà, accompagnata dalla chitarra del musicista Mario Pierno, celebri canti tradizionali natalizi in sardo e siciliano.

            Questa edizione del Gran Concerto è dedicata sarà dedicata al fondatore di Emergency, Gino Strada, venuto improvvisamente a mancare lo scorso 13 agosto, e nel corso della serata interverrà Rita Diez, responsabile del gruppo di Sassari di Emergency per raccontare al pubblico il passato della Onlus di Gino Strada, gli impegni del presente e i progetti per l’avvenire. A rappresentare la Fondazione Maria Carta sarà Manuela Palitta. Interverrà il Padre Guardiano del Convento di Santa Maria, Salvatore Sanna. L’evento è organizzato dal Nova Euphonia con il patrocinio del Comune di Sassari e della FERSACO/FENIARCO e in collaborazione con il Convento dei Frati Minori di Santa Maria di Betlem, il Gruppo Emergency Sassari, la Fondazione Maria Carta. In collaborazione con Emergency, la Fondazione Maria Carta, i Frati Francescani di Santa Maria di Betlem e la rete degli Istituti superiori di Sassari e Provincia aderenti al progetto Corale Studentesca “Città di Sassari”. La manifestazione è inserita nel circuito nazionale di eventi natalizi per la rassegna “NATIVITAS” della FENIARCO. Il Gran Concerto sarà anche un’occasione per tenere alta l’attenzione sulle condizioni strutturali di Santa Maria di Betlem, la chiesa simbolo di Sassari, che a breve sarà oggetto di importanti interventi di consolidamento. Saranno presenti i volontari del gruppo Emergency Sassari con un banchetto informativo e di raccolta fondi a sostegno della Onlus.

Direttore Artistico: Vincenzo COSSU


Conduzione: Luciana SATTA / Adriano PORQUEDDU

Insieme Vocale NOVA EUPHONIA (M° Accompagnatore Valentino CUBEDDU)

Corale Studentesca CITTA’ DI SASSARI (M° Accompagnatore Andrea BUDRONI)

Percussioni: Gabriele SERRA

Chitarra: Gabriele GRIVA

Basso elettrico: Viola TANCA / Alessandra DAIDONE

Direzione dei cori: Vincenzo COSSU

Ufficio Stampa: Luciana SATTA

Special guests: Manuela RAGUSA (voce) & Mario PIERNO (chitarra)


***Ingresso gratuito consentito solo previa presentazione del Green pass e nel rispetto delle attuali norme anti covid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *