ALLA “NOSTRA” CLAUDIA DESOGUS IL PREMIO NABOKOV 2020 (XV EDIZIONE) COME “MIGLIOR LIBRO” PER LA SEZIONE NARRATIVA PER L’INFANZIA

Vincitore del Premio Nabokov Kids – Narrativa per l’infanzia

Claudia Desogus, “Il viaggio incantato – Racconti di janas, surbiles e altre figure leggendarie della tradizione sarda”, Catartica edizioni.

Il Premio Letterario Internazionale Nabokov, è stato istituito a Roma nel 2006.

All’organizzazione del premio presiede un Comitato direttivo composto da due rappresentanti del sistema editoriale italiano, due rappresentanti dell’Ordine dei giornalisti, due docenti e tre vincitori del Premio. Il Comitato del Premio Nabokov è rinnovato ogni tre anni ed è presieduto da Andrea Giannasi. Il Comitato delibera a maggioranza.
Il Premio Nabokov soddisfa l’esigenza posta da un gruppo di lettori spinti dall’idea che i libri devono essere letti tutti senza alcun pregiudizio. Il voto si concede al termine, dopo aver misurato stile, storia, narrazione, senza fermarsi al nome dell’autore, al marchio editoriale o alla copertina. Dunque dal 2006 il premio ha ricevuto e letto migliaia di libri cercando di premiare i migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *