IL 29 SETTEMBRE AD ALGHERO LA CERIMONIA DELLA XXXVII EDIZIONE DEL CONCORSO DI POESIA E PROSA ” RAFAEL SARI”

evento segnalato da GIANNI CILLOCO

Martedì 29 settembre 2020 presso la h. 18.00 nel giardino della ” Villa Mosca “, via Gramsci n. 17, alla 37 a edizione organizzata dell’opera Culturale di Alghero si terrà la cerimonia di premiazione per il concorso di poesia e prosa ” Rafael Sari ”

La competizione è divisa in tre sezioni:

sezione A destinata a qualsiasi lavoro fatto dalle scuole;

Sezione B rivolta alla poesia e alla prosa in catalano standard;

Concorso rivolto a poesia e prosa ad Alghero.

La commissione è presieduta dalla professor Maria Antonietta Stipendi e formata dai membri Ginetta Amadori, Mariannina Delrio, Giusi Pascalis, Claudia Bellodi, Franco Sanna e Marco Caria. La segretaria e l’ideatrice del premio è Joan Irranca.

Durante le cerimonie si aggiungerà, così come avviene per diversi anni, un premio speciale per le persone e le associazioni che si sono distinte nel campo artistico per diffondere la lingua di Alghero.

La cerimonia, inserita al Festival di San Miguel, santo patrono della città di Alghero, è organizzata dall’opera culturale di Alghero e dall’Istituto di Lettere catalane del Generalitat di Catalogna, e ha la sponsorizzazione del Governo catalano Il Consiglio provinciale di Barcellona , il Port Conte Park, il Comune di Alguer, la Fondazione Alghero e l’Ufficio del Delegato ad Alguer del Generalitat di Catalogna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *