CORSO DI RISVEGLIO – PRIMO ANNO, A CURA DI E CON FABIO IACONTINO. A CAGLIARI DALL’11 OTTOBRE

segnalazione di NATASCIA TALLORU

L’Associazione Culturale Kòsmos organizza per la prima volta assoluta in Sardegna il Corso di Risveglio condotto da Fabio Iacontino fondatore del blog Intelligentia Solis.

Il corso si svolgerà a Cagliari e avrà inizio domenica 11 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 18:00, per un totale di 7 lezioni a cadenza mensile.

Il Lavoro di Risveglio si basa sull’Auto-Osservazione dei programmi e dei comportamenti meccanici che fanno parte di ogni essere umano. È un percorso alla scoperta di noi stessi e del funzionamento della nostra macchina biologica, due cose profondamente diverse tra loro.

È un riappropriarsi di doveri e responsabilità, per divenire i costruttori della nostra vita, liberi dalle dipendenze del mondo esterno. Per svegliarci si deve prima necessariamente conoscere quanto stiamo dormendo.

“Bisogna ricercare con tutte le forze se stessi, con ogni mezzo, prima di vedere che lo si è già.” Un Essere-Umano Sveglio è colui che ha stabilizzato la Sua Coscienza aldilà di ogni sensazione, pensiero ed emozione.

Colui e colei che soggiornano nel Qui-e-Ora e che Vivono nella Bellezza. Argomenti trattati

• Addormentamento della coscienza e Meccanicità

• Frammentazione degli Io

 • Auto-Osservazione, Ricordo di sé e la Presenza nel Qui e Ora

 • Distinzione tra Anima e personalità

• Il Cerchio Evolutivo (o Cerchio della Coscienza)

• Immaginazione negativa, Legge dello Specchio, repressione delle Emozioni

• La Dualità, il non-giudizio

• Emozioni negative come la rabbia, la paura, l’euforia, la lamentela e l’impotenza

• Emozioni superiori come l’impeto guerriero, la gioia, la testimonianza, l’innocuità

• La malattia

•La coppia

Fabio Iacontino Insegnante di corsi di Risveglio dal 2014 e collaboratore del Gruppo Crisopea, con sede a Torino. Ha cura di trasmettere con semplicità principi esoterici e spirituali del Risveglio e di renderli tangibili e sperimentabili nella vita di ogni giorno. Oltre ai corsi propone conferenze e seminari sul tema del Lavoro su di sé, sul Servizio e sui Maestri della Gerarchia.

Info Fabio Iacontino: http://intelligentiasolis.altervista.org/chi-sono/ Blog INTELLIGENTIA SOLIS: intelligentiasolis.altervista.org Pagina FACEBOOK: https://goo.gl/a2UTmW Sito del GRUPPO CRISOPEA: www.gruppocrisopea.it Il Corso di Risveglio necessita di iscrizione obbligatoria, da effettuare preventivamente per partecipare anche solo alla prima lezione, durante la quale si potrà valutare se continuare tutto il percorso.

Per info e iscrizioni risvegliocagliari@gmail.com

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *