SENTIRSI SARDI A COPENAGHEN: LA GUIDA DEL GAMBERO ROSSO PREMIA IN DANIMARCA “LA VECCHIA SIGNORA” E “SAN GIORGIO”

Sentirsi in Italia restando a Copenaghen? È possibile! Basta prenotare un tavolo alla pizzeria-ristorante La Vecchia Signora o al Ristorante San Giorgio, ordinare una pizza o un piatto tra le tante prelibatezze che vi propongono nel menu, e vi sentirete subito in un vicolo di una cittadina italiana.

Achille Melis, lo chef e proprietario, ha un segreto: ha portato a Copenaghen tutti gli ingredienti che rendono uniche le sue pizze e i suoi piatti italiani. Il forno a legna, Achille lo portò con sé al suo arrivo in Danimarca, perché per cuocere una buona pizza serve un ottimo fuoco, che cuocia bene l’impasto lasciando morbidi e gustosi gli ingredienti, che sia aromatica e facile da digerire.

L’orgoglio di Achille Melis è soprattutto quello di poter garantire ai propri ospiti, da oltre 30 anni, piatti eccellenti della migliore tradizione regionale italiana, nel rispetto delle culture ma al contempo del gusto raffinato degli ospiti danesi e dei visitatori di passaggio. Achille infatti, oltre a La Vecchia Signora è lo chef di un altro prestigiosissimo locale: il Ristorante San Giorgio, uno dei ristoranti più esclusivi di Copenaghen.

La selezionata carta dei vini proposti da Achille permette viaggi olfattivi e degustativi tra le colline italiane, a completamento dell’esperienza indimenticabile di un pranzo o unacena al tavolo de La Vecchia Signora o del Ristorante San Giorgio.

I proprietari Olimpia e Achille, originari della Sardegna, sono i migliori cuochi italiani presenti in Danimarca dal 1980.

“La Vecchia Signora” e il Ristorante “San Giorgio” ogni anno ricevono importanti riconoscimenti, ultimo, cronologicamente parlando, arriva da Gambero Rosso che ha inserito i due ristoranti come i Migliori Ristoranti Italiani a Copenaghen nel 2020.

Dal 2014 Achille e Olimpia hanno anche ricevuto l’ambita certificazione “Ospitalità Italiana, Ristoranti Italiani nel Mondo” e il marchio “Q” dalla Camera di Commercio italiana in Danimarca.

Nei due ristoranti troverete un ambiente amichevole, famigliare e autentico ma allo stesso tempo un servizio impeccabile, grazie al contributo di Olimpia, che insieme ai figli Giulia, Emanuele e Viviana dirige e garantisce gentilezza ed efficienza. Doti naturali che arrivano dalle origini sarde, uniti dalla passione per l’ospitalità e per l’eccellenza gastronomica. La Vecchia Signora ha sede in un suggestivo edificio a graticcio del 1753, in pieno centro storico di Copenaghen. Nelle stagioni fredde un grande camino riscalda il convivio, e nelle stagioni più calde il grande patio consente cene romantiche al lume di candela o al chiaro di luna. Il Ristorante San Giorgio, invece, in Rosenborggade 7, propone una sofisticata offerta gastronomica italiana con i sapori e aromi tipici della cucina sarda e nazionale.

Se passate per la Danimarca una visita da Achille e Olimpia è dunque d’obbligo!

ricettedisardegna.it

4 risposte a “SENTIRSI SARDI A COPENAGHEN: LA GUIDA DEL GAMBERO ROSSO PREMIA IN DANIMARCA “LA VECCHIA SIGNORA” E “SAN GIORGIO””

  1. La “vecchia signora” della ristorazione in Danimarca ha un nome ed é il nome di chi ha sempre messo le mani in pasta, di chi sta dietro i fornelli vivendo il ristorante sempre in prima linea il suo nome???
    Olimpia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *