A BORORE IL 7 DICEMBRE LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GIUSEPPE CAU “LA LEGGENDA DEL POPOLO DEI NURAGHI”

evento segnalato da STEFANO NURRA

L’Associazione Amici del Libro di Borore conclude il 2019 con la presentazione del libro “La leggenda del popolo dei nuraghi”.

Nell’ambito delle manifestazioni invernali patrocinate dall’amministrazione, Sabato 7 Dicembre presso l’aula consiliare, avremo il piacere oltreché l’onore di far conoscere ai bororesi l’ottavo libro di Peppe Cau. 

Un libro con cui l’autore ci guida nei racconti, in parte veri,in parte mitologici,alla riscoperta di un popolo meraviglioso e di una civiltà ultramillenaria senza eguali. 

Il libro è frutto di numerose ricerche, studi, approfondimenti, che consegna a Borore quell’antico splendore che sembrava perso o accantonato. Grazie all’impegno e alla costanza dell’autore, la comunità bororese si riappropria della sua storia, testimoniata da siti archeologici tra i più importanti in Sardegna. Il rinnovato interesse per il complesso archeologico di Porcarzos conferma che Borore può e deve avere le capacità per valorizzare un patrimonio e una storia unica nel suo genere. 

Il libro scritto con sapienza e semplicità, è rivolto a tutti,con l’obiettivo non solo di informare,ma anche formare le generazioni future a un maggior rispetto per il proprio paese,che potrebbe ben figurare anche come testo scolastico, tale è la sua capacità di coinvolgere anche emotivamente il lettore. 

L’Associazione Amici del Libro vuole rivolgere a Peppe Cau un sentito ringraziamento per l’opera di divulgazione della cultura che ha sempre portato avanti con grande passione e competenza. Spetta anche a tutta la comunità l’impegno che questo patrimonio culturale non vada disperso. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *