“DIALOGHI DI CARTA” CON VALENTINA SULAS ARRIVA A PISA IL 25 OTTOBRE CON L’ASSOCIAZIONE “DELEDDA”

evento segnalato da GIOVANNI DEIAS

La Fabbrica Illuminata di Cagliari, in collaborazione con l’Associazione Culturale Sarda Grazia Deledda  e con l’Associazione Amici SMS BIBLIO Pisa, presenta Dialoghi di Carta, un progetto di promozione della lettura e valorizzazione del libro firmato da La Fabbrica Illuminata e dall’Assessorato della Pubblica Istruzione della Regione Sardegna.

Nell’ambito di questa iniziativa, Dialoghi di Carta organizza, per venerdì 25 ottobre, a partire dalle ore 17.30, il reading letterario del libro “Cronaca di una morte annunciata” (di Gabriel García Márquez), insieme all’attrice Valentina Sulas.
L’incontro si svolgerà presso la Biblioteca SMS Biblio Pisa, in Via S. Michele degli Scalzi, 159.

Basato su un fatto reale, Cronaca di una morte annunciata venne pubblicato nel 1981 (un anno prima del Nobel a García Márquez) e, pur nella brevità, rappresenta uno dei vertici della sua narrativa: un romanzo magistrale che sa fondere i toni della tragedia antica con il ritmo di una detective story in una grandiosa allegoria dell’assurdità della vita, l’apoteosi della fatalità.
Il reading ha l’obiettivo di omaggiare un grande autore di fama mondiale e di valorizzare un testo spunto di riflessioni pregnanti su comportamento sociale, tradizione, morale collettiva, maschilismo.
La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *