ALL’ASSOCIAZIONE SARDA DI BARCELLONA IL 5 OTTOBRE CON LO SCRITTORE STEFANO PIRODDI CHE PRESENTA IL LIBRO “SANDAHLIA”

ph: Stefano Piroddi
di ADELE MADAU

Il 5 ottobre alle ore 19.00 nella sede dell’Assòtziu de sos Sardos in Catalugna  in Carrer del Bisbe Laguarda 9, Barcellona, verrà presentato il libro “Sandahlia” , con la partecipazione del suo scrittore Stefano Piroddi. Nel corso della serata sará proiettato inoltre il promo dell’omonima serie televisiva “Sandahlia – La Saga”, prodotto, girato ed interpretato interamente da sardi. 

Sandahlia è la prima saga epica sarda. Ambientata nella Sardegna del III° sec. A.C. narra di gesta, imprese, eroi e déi in un mondo leggendario che appartiene alla nostra Storia. Ideata e scritta da Stefano Piroddi, prodotta dalla casa editrice e di produzione “la Città degli Dei”, la Saga di Sandahlia si compone di lungometraggi, libri e graphic novel. Nella Saga di Sandahlia viene narrata la lotta eroica di un popolo che non intende sottomettersi alla potenza romana, ma, anche e soprattutto, lo scontro tra due modelli di civiltà antitetici e inconciliabili. Da una parte Roma, artefice del pragmatismo imperiale che col tempo diverrà sempre più burocratico e livellatore, decretando la fine del mondo antico e di ogni vera epopea dello spirito umano, offerti come tributo per la nuova religione giunta dall’Oriente. Dall’altra Sandahlia, portatrice di una visione spirituale e poetica dell’Esistenza basata sul rapporto sacrale tra Uomo, Natura e Cosmo: la grande e preziosa eredità lasciataci dagli Antichi come serbatoio di valori a cui attingere anche oggi per salvare l’umanità dalla catastrofe materialista in cui è precipitata. Nella Saga di Sandahlia riprende vita un mondo di Eroi, Sciamani e Sacerdotesse capaci di fare della propria vita un’opera d’arte.

Stefano Piroddi nasce a Cagliari il 14-9-1975. Dopo la maturità classica, consegue la laurea in Giurisprudenza con una tesi in Filosofia del Diritto su “La Teoria dello Stato Ultra-Minimo e il pensiero politico di Robert Nozick”. E’ fondatore e Direttore Editoriale de “La Città degli Dei”, un progetto culturale che riunisce Casa Editrice, Casa di Produzione cinematografica e teatrale, e Organizzazione di Mostre d’Arte ed Eventi, improntato a una Visione del mondo e della vita totalmente alternativa allo scientismo-materialismo della società moderna e contemporanea.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *