GEMELLAGGIO D’AMICIZIA NEL NOME DELLA DELEDDA TRA MONZA E GALTELLI’: INIZIATIVA DEL CIRCOLO “SARDEGNA” A CUI HA PARTECIPATO L’ASSESSORE ALESSANDRA ZEDDA

Primo contatto per Alessandra Zedda, neo Assessore al Lavoro della Regione Sardegna con il mondo dell’emigrazione sarda. In particolare, per prendere parte all’evento che si è svolto a Cala Ginepro presso l’Hotel Moresca, dove i soci del circolo “Sardegna” di Monza, guidati da Salvatore Carta, nel ricordo della figura di Grazia Deledda, ideavano il gemellaggio d’amicizia tra il capoluogo brianzolo e Galtellì.

L’assessore Zedda ha dichiarato: “Ho partecipato al festoso incontro promosso dal Circolo Culturale Sardegna di Monza Concorezzo e Vimercate a Cala Ginepro nell’ambito del Gemellaggio di amicizia tra Monza e Galtellì in onore di Grazia Deledda. A Monza vivono i nipoti e pronipoti della scrittrice sarda Nobel per la letteratura mentre a Galtellì, come è noto, è ambientata “Canne al vento”. Una ulteriore occasione per confermare l’attenzione nei confronti dei nostri corregionali in Italia e all’estero e la sensibilità per le maggiori espressioni culturali della nostra Sardegna.”

Una serata conviviale con scambio di libri e pergamene in ricordo dell’evento. Ofelia Usai del sodalizio degli emigrati sardi, in conclusione ha letto delle poesie da lei scritte e dedicate proprio alla Deledda, a Galtellì e alla Baronia.

Una risposta a “GEMELLAGGIO D’AMICIZIA NEL NOME DELLA DELEDDA TRA MONZA E GALTELLI’: INIZIATIVA DEL CIRCOLO “SARDEGNA” A CUI HA PARTECIPATO L’ASSESSORE ALESSANDRA ZEDDA”

  1. Bellissimo scambio culturale tra il comune di Monza e comune di Galtelli’ Grazie infinite agli assessori di Galtelli’ e ella regione Sardegna dal circolo sardo Monza e Brianza
    Ofelia Usai vice presidente del circolo sardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *