“SONETAULA” DI PEPPINO FIORI ALL’ARCHIVIO “MARIO CERVO” DI OLBIA IL 4 LUGLIO

ph: Andrea Congia e Camilla Soru

La Casa di Suoni e Racconti propone sul palcoscenico dell’Archivio Mario Cervo di Olbia lo spettacolo Sonetàula di Giuseppe Fiori. Giovedì 4 Luglio 2019 alle ore 21:00  in scena Camilla Soru e Andrea Congia   

La Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – SIGNIFICANTE fa tappa in Gallura con Sonetàula, il reading musicale nato nel 2008 con l’intento di portare in scena l’omonimo romanzo del giornalista e scrittore Giuseppe Fiori. Il lavoro musico-teatrale si inserisce all’interno della dodicesima edizione della Rassegna, dal titolo ASCRAS, caratterizzata da una selezione di dieci titoli che portano in scena alcuni degli autori più rappresentativi della Storia della Letteratura Sarda. 

Giovedì 4 Luglio 2019 alle ore 21:00 a Olbia presso lo storico Archivio Mario Cervo (Via Grazia Deledda 26) sarà presentata una Lettura Sonorizzata dal Vivo dedicata alle vicende di un giovane ragazzo cresciuto tra leggi non scritte e ingiustizie irrisolte. In scena l’attrice Camilla Soru e il chitarrista Andrea Congia, che racconteranno, coniugando i linguaggi artistici della Parola e della Musica, la storia di un bandito costretto alla solitudine a causa di crimine mai commesso. 

L’evento, parte del progetto culturale-artistico della Casa di Suoni e Racconti TRA LE MUSICHE, è inserito all’interno della programmazione culturale estiva dell’Associazione Culturale Archivio Mario Cervo, e gode del patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Olbia, dell’ISREIstituto Etnografico della Sardegna e della Fondazione di Sardegna. A sostegno del Progetto è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2019). L’ingresso allo spettacolo è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *