ELISA PISTIS AL CIRCOLO “LOGUDORO” DI PAVIA IL 29 GIUGNO PER LA RILETTURA AL FEMMINILE DEL “MISTERO BUFFO” DI DARIO FO

evento segnalato da PAOLA PISANO

Messa in scena a cura di Elisa Pistis, collaborazione registica di Giuliano Bonanni.

Dice Elisa Pistis: «Il mio “Mistero Buffo” non vuole essere ovviamente una copia del lavoro di Dario Fo, ma si snoda prima di tutto da un punto di partenza molto semplice: una donna che mette in scena, da sola, Mistero Buffo. La mia rielaborazione parte quindi da una sensibilità femminile, che non esclude il lavoro del Maestro, ma ha, per forza di cose, una direzione espressiva totalmente differente».

Elisa Pistis si diploma all’Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine nel 2013. Dopo il diploma fonda la compagnia teatrale Fronda Anomala insieme ad altri due colleghi, con i quali scrive e mette in scena diversi spettacoli teatrali.

Viene scelta da Marco Baliani per il progetto HUMAN, con Baliani e Lella Costa (produzione 2017), arriva finalista al premio Candoni per monologhi originali (2015) con il testo “Il mio paese è donna” da lei scritto e interpretato. É protagonista della webserie “Live in 5°E”, prodotto da Smemoranda. Lavora come autrice ed interprete per Radio Rai Sardegna e come doppiatrice per la Rai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *