L’OMAGGIO DI SASSARI IL 21 GIUGNO A FALCONE E BORSELLINO CON LO SPETTACOLO “I FIORI DEL GIUDICE”

di LUCIANA SATTA

Questo Venerdì, 21 giugno 2019, alle 17:30, nell’Aula “Cossiga” del Dipartimento di Giurisprudenza di Sassari (Viale Mancini) si terrà lo spettacolo

I FIORI DEL GIUDICE

una drammatizzazione musicale dedicata alle figure dei Giudici Falcone e Borsellino, basata sull’omonimo monologo teatrale, menzione al merito al Premio Internazionale Salvatore Quasimodo 2017, scritto dal M° Vincenzo Cossu.

L’evento è organizzato in collaborazione con la FERSACO/FENIARCO, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Sassari, il MIBAC e la SIAE e rientra nel circuito nazionale delle iniziative promosse dalla FENIARCO nell’ambito della Festa Europea della Musica 2019.

In apertura, subito dopo i saluti alla autorità, il coro e i solisti della Corale Studentesca Città di Sassari, faranno da apripista per la serata, con una performance dedicata alla diffusione della cultura della legalità fra i giovani. A seguire, l’Avv. Enrico Cossu, presidente della Sezione Calaresu dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, introdurrà il monologo teatrale con un prologo dedicato alle figure di Falcone e Borsellino. Infine, lo spettacolo dell’Insieme Vocale Nova Euphonia vedrà il coro e i solisti impegnati nell’esecuzione di celebri temi di musica da cinema che inframmezzeranno i capitoli del monologo.

Direttore:

Vincenzo COSSU

Pianoforte: Marco SOLINAS & Gabriele GRIVA
Flauto: Rossella PETRETTO – Corno francese: Cristian CONTI

Solisti e coro:

Corale Studentesca
CITTA’ di SASSARI


Insieme Vocale
NOVA EUPHONIA

INGRESSO LIBERO

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *