IL POETA DEI SILENZI, RACCOLTA DI VERSI: IL RICORDO DELL’ALGHERESE LUCA SCOGNAMILLO E LA PRESENTAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE “GRAZIA DELEDDA” DI PISA

di GIUSEPPINA NIEDDU

Sabato  4 MAGGIO alle h. 18, nei locali della sede dell’Associazione Culturale Sarda Grazia Deledda di Pisa, si è tenuta la Presentazione della prima raccolta di versi scritti, dai sedici ai diciotto anni, intitolata Il Poeta dei Silenzi pubblicata nel 2008 dal giovanissimo Luca Scognamillo nato ad Alghero dove è  morto tragicamente  nel 2012 (a ventidue anni).

Dopo la calorosa accoglienza del Presidente Gianni Deias, gli interventi del  Giornalista Michele Farina,  della Poetessa Giuseppina Nieddu  e della madre del Poeta Andreina Scognamillo hanno fatto vibrare i numerosi partecipanti. 

Estremamente toccanti le letture  di Daniele Uldanck, Andrea Console e di Giancarlo Cherchi. Le risonanze e riflessioni evocate e scaturite dalla potenza dei versi  di questo  incredibile giovane Poeta e la testimonianza della madre e degli amici algheresi rimarranno indimenticabili anche per chi ha avuto modo di conoscere Luca Scognamillo  per la prima volta grazie a questo evento.

 Calda e squisita l’ospitalità e l’atmosfera della cena che ha concluso questa serata con una raccolta fondi a favore dell’assistenza ai malati di Alzheimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *