A PLOAGHE IL 6 APRILE, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DELLO SCRITTORE E POETA LUCA MELE

evento segnalato da GIOVANNI SALIS

Sabato 6 aprile, alle ore 18.00, al Centro Sociale di Ploaghe in via Pietro Salis 26, si terrà la presentazione del nuovo libro dello scrittore e poeta ploaghese Luca Mele.
Il volume, pubblicato dalla Lúdo Edizioni, si intitola “Lughianghela Manai, la pietra dell’armonia” e percorre le vicende di Lughianghela e della sua famiglia in un lasso temporale compreso fra la fine dell’ottocento e il dopoguerra, in cui l’autore delinea un puntale ritratto della cultura, della storia e della natura sarda.
Presenta e modera l’incontro il delegato alla Cultura del Comune di Ploaghe Giovanni Salis, con la partecipazione del curatore del volume Bruno Casiddu, di Giuseppe Serpillo e di Salvatore Patatu.
L’evento è patrocinato dal Comune di Ploaghe e fa parte del Cantiere poeticoPoP.
Ingresso libero e gratuito.
Luca Mele è nato e risiede a Ploaghe. Si è laureato a Pisa in Lingue e Letterature straniere. Ha insegnato Lingua e Letteratura Inglese al Liceo Scientifico di Alghero, al Liceo Classico “Azuni” di Sassari e al Liceo Scientifico “Giovanni Spano” di Sassari. Ha pubblicato un poemetto storico-satirico “Sardigna cattigada” in ottava rima (ed. Diesse, Sassari 1982). Ha partecipato a vari concorsi letterari di poesia in Sardegna e nella penisola conseguendo premi e riconoscimenti in poesia e in prosa.
Vincitore del XXX° Premio Ozieri di letteratura sarda per la sezione prosa nel 1987.
Molte sue poesie e alcuni dei suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie delle opere premiate nei vari concorsi letterari.
Nel 2018 gli è stato assegnato il prestigioso riconoscimento del “Candeliere Ploaghese” che il Comitato per il Canto Sardo “Antonio Desole” assegna ogni anno a personaggi che si sono distinti in campo culturale, sportivo, artistico, scientifico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *